Spagna, al via 1° Congresso internazionale su gioco: focus su impatto sociale
L’impatto sociale del gioco. Sarà questo il tema centrale del primo Congresso internazionale incentrato sul settore del gaming, organizzato dal Ministero per gli Affari dei Consumatori. Come riportato sul sito della Dirección General de Ordenación del Juego (Dgoj), ovvero l’ente regolatore spagnolo, l'incontro si svolgerà il 13 e 14 novembre presso la Zecca Nazionale e la Fabbrica dei Francobolli di Madrid.
La conferenza vedrà la partecipazione dei principali attori nazionali e internazionali del settore, con l'obiettivo di promuovere uno spazio di riflessione e dialogo sulla realtà del gioco, le sue implicazioni sociali e i progressi nella regolamentazione e nella tutela dei partecipanti alle attività di gioco.
Il Congresso sarà inaugurato dal ministro dei Diritti Sociali, del Consumo e dell'Agenda 2030, Pablo Bustinduy, e offrirà un programma di presentazioni, tavole rotonde e spazi di discussione che affronteranno diverse prospettive sul settore, dal suo impatto sociale alle sfide normative e tecnologiche.
Ci sarà inoltre uno spazio dedicato ai progetti di ricerca finanziati dall’ente regolatore dove i team scientifici presenteranno i principali risultati del loro lavoro attraverso poster informativi. Sarà inoltre allestito uno stand espositivo per consentire l'interazione con i partecipanti e la diffusione delle loro conclusioni.