Serie A: Roma-Inter, Como-Juventus e Milan-Fiorentina sotto la lente
La giornata 7 di Serie A 2025/26 è particolarmente importante perché rappresenta il primo vero snodo del campionato dopo la sosta nazionali e segna l’inizio del periodo “caldo”.
Il campionato entra quindi nel vivo: Napoli e Roma sono in testa a pari punti, seguite da Milan, Inter e Juventus, mentre i big match possono ridisegnare la vetta della classifica e la corsa Champions. Tra gli scontri diretti più attesi: Roma-Inter, Milan-Fiorentina e Como-Juventus, senza dimenticare partite delicate anche in zona salvezza. Si inizieranno così a tirare le prime conclusioni sulla stagione.
Sabato 18 alle ore 20:45 è programmato il big match della settima giornata, Roma-Inter: i pronostici sono abbastanza equilibrati anche se favoriscono i nerazzurri a quota 2.32, mentre i giallorossi si trovano a quota 3.30. Se guardiamo agli ultimi tre testa a testa, la Roma ha vinto l’ultimo incontro, mentre l’Inter ha vinto i due precedenti. Negli ultimi sei incontri di Serie A, la Roma ha subito solo 2 goal, mentre i nerazzurri restano la squadra più offensiva del torneo con 17 reti segnate contro le 7 dei giallorossi. L’1-1 è a quota 6.00, esito che molti considerano probabile.
Domenica alle 12:30 Como-Juventus: anche qui i pronostici sono equilibrati, con i bianconeri favoriti a quota 2.43 e il Como a quota 2.90. Il Como, allenato da Cesc Fabregas, sta sorprendendo per organizzazione e qualità di gioco, e potrebbe essere una delle rivelazioni della stagione. Entrambe le squadre sono in grado di segnare e anche qui l’1-1 è a quota 6.25.
Sempre domenica alle 20:45 Milan-Fiorentina: i pronostici Fantasyteam e SportItaliaBet sono nettamente a favore dei rossoneri, vittoria a quota 1.52, mentre i viola sono a quota 6.00. La Fiorentina potrebbe incontrare difficoltà nel trovare la via del gol, mentre il Milan punta a vincere mantenendo la porta inviolata.