Fieracavalli torna a Verona con un padiglione dedicato all’ippica
Ben 2.200 cavalli, 60 razze e un unico evento. Si presenta così la 127a edizione di Fieracavalli, in programma dal 6 al 9 novembre a Veronafiere, che per l'occasione si trasforma nello spazio dove oltre 140.000 appassionati e curiosi possono intraprendere un vero e proprio viaggio alla scoperta delle razze equine più affascinanti del mondo e dove ci sarà spazio anche per l'ippica.
La manifestazione si dipana su quattro padiglioni e l’area esterna A, che ospiteranno gare, esibizioni e spettacoli legati all’allevamento e alla biodiversità equina, in un viaggio attraverso continenti, culture e tradizioni.
Il padiglione 2, sotto l’egida del ministero dell'Agricoltura accoglie il primo Salone internazionale dell’ippica, permettendo al pubblico di vivere anche le emozioni e l’adrenalina delle corse. Questo grazie all’allestimento in fiera di una vera e propria pista di 200 metri con tanto di cancelletti di partenza tra i padiglioni 2 e 4, dove assistere allo spettacolo dei cavalli lanciati al galoppo.
Al padiglione 2, inoltre, si potranno ammirare i migliori esemplari di cavallo da sella italiano contendersi la finale del Circuito allevatoriale, nelle discipline obbedienza e andature, morfologia e salto in libertà.