Europa League: Roma obbligata a vincere in Scozia, Bologna favorita contro il Brann

Giovedì 6 novembre in campo le italiane: per Sisal la Roma deve rilanciarsi a Glasgow, mentre il Bologna punta a confermare la sua crescita europea al Dall’Ara.
Scritto da Redazione

© Bologna Fc 1909 - Pagina Facebook

Vincere a Ibrox Park non è mai semplice: in dodici trasferte, le italiane si sono imposte solo in cinque occasioni. La Roma, domani sera, sarà ospite dei Rangers Glasgow in un match da non sbagliare. Le due sconfitte interne, contro Lille e Viktoria Plzen, hanno complicato il cammino in Europa League, e per i ragazzi di Gian Piero Gasperini i tre punti sono obbligatori per restare in corsa verso la fase a eliminazione diretta.

Gli esperti di Sisal vedono i giallorossi favoriti a 1,75, contro il 4,75 dei padroni di casa, mentre il pareggio si gioca a 3,75. I Rangers finora hanno collezionato solo sconfitte in Europa: il segno Over (1,85) si fa preferire di poco all’Under (1,90), per una gara che si annuncia aperta e ricca di gol. Il risultato esatto 2-1 per la Roma è proposto a 8,50, mentre lo stesso punteggio in favore degli scozzesi pagherebbe 14 volte la posta. Possibili sorprese anche da una rete da fuori area (3,00) o da un ribaltone in corsa (7,00).

Senza Dybala, Ferguson e Bailey, tutti ai box, Gasperini dovrà ridisegnare l’attacco. Riflettori su Mati Soulé, con gol o assist a 2,00, e su Artem Dovbyk, primo marcatore a 5,00, entrambi pronti a prendersi la scena.

Il Bologna cerca invece la seconda vittoria consecutiva in Europa League, ospitando al Dall’Ara la rivelazione Brann, attualmente ottava nella Phase League. Per gli esperti Sisal, i rossoblù partono nettamente favoriti a 1,36, con il pareggio a 5,00 e il colpo esterno dei norvegesi a 9,00. Entrambe le squadre hanno un’impostazione offensiva: la Combo Goal + Over 2,5 è offerta a 2,10.

Il Bologna è avanti anche nei mercati statistici: a 1,22 per chi tirerà più corner (contro il 5,75 del Brann) e a 1,12 per chi calcerà più volte in porta (contro l’8,00 degli ospiti). Non si esclude un match acceso, con un possibile intervento del VAR a 3,50 o un’espulsione a 5,25.

In avanti, Thijs Dallinga (2,00) e Santiago Castro (2,40) restano i principali riferimenti offensivi, mentre Riccardo Orsolini, proposto a 3,25 per un assist, è pronto a innescare i compagni.