Scorsese e Netflix svelano il mondo dei casinò di Las Vegas

I creatori di Billions e il leggendario regista italo-americano Martin Scorsese portano sul servizio di streaming il mondo ad alto rischio dei casinò di Las Vegas.
Scritto da Redazione

Martin Scorsese - @SkyTG24

Netflix sta per lanciare una nuova serie in otto episodi che esplorerà l’adrenalinico mondo dei casinò di Las Vegas. La serie, ancora senza titolo, nasce dalla mente dei creatori Brian Koppelman e David Levien (Billions, Super Pumped: The Battle for Uber), che vantano una lunga esperienza nel mondo del gioco d’azzardo cinematografico.

Koppelman e Levien, infatti, hanno esordito come sceneggiatori con il cult poker thriller Rounders e successivamente hanno scritto il film d'azione Ocean’s Thirteen, ambientato a Las Vegas. A completare il prestigioso team creativo ci pensa il leggendario regista Martin Scorsese, che ha già raccontato le luci e le ombre dei casinò nel suo leggendario film Casino e ha prodotto per Hbo il drama sul gioco d’azzardo Boardwalk Empire.

CHE COSA SI SA – La serie, della durata di un’ora per episodio, sarà ambientata nel mondo ad alto rischio dei casinò di Las Vegas contemporanei. Al centro della storia c’è Robert “Bobby Red” Redman, carismatico presidente dell’hotel-casinò più esclusivo di Sin City, costretto a compiere mosse audaci e rischiose per consolidare il suo potere e allargare il suo dominio nella città del gioco.

Al momento non ci sono notizie sul cast. Mentre sono noti i nomi dei produttori: oltre a Koppelman, Levien e Scorsese, troviamo Sikelia Productions, Julie Yorn e Rick Yorn per Expanded Media, Paul Schiff, Beth Schacter e la co-executive producer Kerry Orent.

Allo stesso modo non si sa quando la serie sarà disponibile su Netflix, anche se è facile ipotizzare che dovremo attendere la fine del 2026.