Svizzera, cantone Lucerna: poker illegale in un esercizio, sequestrati 80mila franchi

La Commissione federale case de gioco e la Polizia di Lucerna sequestrano 80mila euro in un locale per tornei di illegale. Avviato procedimento penale per il titolare.
Scritto da Redazione

Foto di Alin Andersen su Unsplash

Un sequestro di quasi 80mila franchi con un procedimento penale avviato nei confronti di un gestore che organizzava tavoli da poker clandestini. È il risultato di un’azione congiunta condotta dalla Commissione federale delle case da gioco svizzera (Cfcg) e dalla Polizia cantonale di Lucerna il 14 dicembre in un esercizio commerciale di Emmenbrücke.

All’interno dei locali erano presenti complessivamente 21 persone e in una stanza si trovava un tavolo da poker in cui diverse persone stavano giocando a poker. Inoltre, nel locale erano in funzione due dispositivi con giochi da casinò.

Il gestore è stato trovato con diverse migliaia di franchi ed euro. In più oltre alla somma confiscata la Cfcg ha messo al sicuro due dispositivi di gioco e diverso materiale tra cui diversi telefoni cellulari.

La Commissione federale ha pertanto avviato una procedura d’inchiesta penale nei confronti dell’imputato e di altre due persone per offerta di poker illegale. Tutte e tre le persone imputate dovranno rispondere di presunte violazioni della legge sui giochi in denaro.