Casinò Campione, aperto bando di gestione per il servizio guardaroba

I termini per partecipare al bando lanciato dal Casinò Campione per la gestione del servizio guardaroba scadono il 31 gennaio 2026. Il servizio inizierà il 1° marzo.
Scritto da Redazione

Casinò di Campione d'Italia © Adm Com Srl / Wikipedia

La Casinò di Campione d’Italia Spa ha fissato alle ore 23 del 31 gennaio 2026 il termine di presentazione delle offerte finalizzate all’eventuale affidamento della gestione del servizio guardaroba della Casa da gioco dell'exclave italiana in terra svizzera.

 

Nell'avviso, firmato dal direttore generale del Casinò, Stefano Silvestri, si precisa che “il servizio dovrà essere svolto in modalità continuativa e quotidiana attraverso turnazioni del personale durante l’orario di apertura”.

 

Al personale in forza, si legge ancora, verrà applicato il contratto nazionale di lavoro per il personale dipendente da imprese esercenti servizi di pulizia e servizi integrati/multiservizi, o contratto equivalente, riconoscendo una retribuzione base mensile pari a duemila euro, a cui si aggiungeranno maggiorazioni per lavoro notturno e/o festivo”.

 

Inoltre, “l’offerta dovrà esporre: il numero dei prestatori di servizio presenti presso la Casa da gioco per ogni fascia oraria e per ogni giorno della settimana, nonché festivi; il canone mensile che la Casa da gioco dovrà corrispondere per il servizio erogato; ogni ulteriore tipologia di compenso richiesto anche per ogni possibile tipologia di prestazione occasionale che potrà essere espletata a favore della Casa da gioco; ogni ulteriore informazione utile alla valutazione dell’offerta.

L’offerta dovrà essere accompagnata da un progetto di marketing promozionale che potrà essere sviluppato dal personale adibito al servizio guardaroba, qualora ritenuto accettabile; tale progetto potrà essere attivato, a propria discrezione dal Casinò di Campione Spa, con il personale della Casa da gioco adibito al servizio customer.

La data prevista di inizio del servizio è quella del giorno 1° marzo 2026.

È ammessa la formulazione di offerta anche da parte di possibili Associazioni temporanee di impresa costituite al massimo da due aziende. A tal fine in sede di Offerta le aziende dovranno fornire, oltre alla suddetta documentazione per ciascuna azienda, lettera impegnativa di intenti a costituire Associazione qualora risultino aggiudicatarie.

L’invio dell’offerta e della relativa documentazione è a completo ed esclusivo rischio dell’offerente, intendendosi il Casinò esonerato da qualsiasi responsabilità anche derivante da cause di forza maggiore.

Nel documento di presentazione dell’offerta dovrà essere indicato l’indirizzo di posta elettronica da utilizzare per l’inoltro della successiva eventuale corrispondenza. Si precisa che resta salva e riservata la discrezionalità del Casinò nella valutazione delle offerte che perverranno, con diritto della scrivente a proprio insindacabile giudizio di modificare prorogare, sospendere i termini nonché di sospendere in qualunque momento e senza obblighi ed oneri verso i destinatari della presente ogni valutazione delle offerte e/o affidamento”.