Main event Wsopc: Jose Gomez Casillas guida il final table, Di Persio ventesimo
Ultimo atto prima dei titoli di coda per l’evento principale della kermesse di poker sportivo che ha aperto le porte al nuovo anno. Si giocherà oggi, martedì 13 gennaio, il final table del main event Wsop Circuit del King’s Resort di Rozvadov. Sono otto, dunque, i giocatori rimasti a contendersi il premio più importante da da 164mila dollari insieme all’anello più prestigioso di questa competizione. Unico neo, nessun player italiano è lì a caccia dei massimi, con Marco Di Persio, senza dubbio il migliore, che ha chiuso in ventesima piazza per un premio di 6100 euro.
A guidare il count in questo momento abbiamo il messicano Jose Gomez Casillas, player che nel corso della sua carriera live ha vinto circa 280mila dollari, soprattutto attivo in quel di Rozvadov, dove ha già messo a segno diverse bandierine nel Wsop Cicruit e in altri eventi. Al momento con uno stack di 12 milioni di gettoni che valgono 79 big blinds è saldamente in testa seguito dal greco Georgios Vrakas molto staccato con 5,9 milioni di chips.
Quest’ultimo è senz’altro un top player da tenere d’occhio che in carriera ha incassato ben 2 milioni di dollari nei tornei live. Ben diverso il discorso per il terzo classificato, Artiom Poddubnii che ha dalla sua un’esperienza inferiore nel poker live con all’attivo circa 70mila euro in vincite. A chiudere la top five abbiamo invece Roman Papacek con 4.1 milioni e Yannick Jobin a quota 2.7 milioni.
Prosegue anche la corsa di Zdenek Zizka già vincitore di un braccialetto in questa tappa del Wsop Circuit che si presenterà comunque al final table con 1.6 milioni di chips che in questo momento valgono circa 10 big blinds. Si gioca dunque per un cash minimo di 15mila euro per il primo che uscirà dal tavolo finale e le ostilità riprenderanno dunque alle 13:30 di oggi, 13 gennaio, con la diretta streaming. Di seguito il chip count a poche ore dello start.
CHIP COUNT FINAL TABLE MAIN EVENT WSOPC
1 – Jose Gomez Casillas -12.0M (79 BB)
2 – Georgios Vrakas – 5.9M (39 BB)
3 – Artiom Poddubnii – 4.2M (28 BB)
4 – Roman Papacek – 4.1M (27 BB)
5 – Yannick Jobin – 2.7M (18 BB)
6 – Birgaoanu Andrei lustin 2.6M (17 BB)
7 – Zdenek Zizka – 1.6M (10 BB)
8 – Andreas Staschewski – 1.6M (10 BB)