Lotteria Italia 2025, cinque milioni a Roma: tutti i premi dell’estrazione finale

Dal biglietto record venduto nella Capitale al premio speciale da 300mila euro: ecco dove sono stati comprati i biglietti fortunati e come riscuotere le vincite.
Scritto da Redazione

@Raiplay

La fortuna bacia Roma nell’estrazione finale della Lotteria Italia 2026, andata in scena nella serata di ieri – martedì 6 gennaio – poco prima della mezzanotte. Il primo premio da 5 milioni di euro è stato infatti assegnato al biglietto T 270462, venduto nella Capitale, che si conferma ancora una volta protagonista del concorso più amato dagli italiani. Restando nel Lazio, il secondo premio, del valore di 2,5 milioni di euro, è stato centrato a Ciampino grazie al biglietto E 334755, mentre il quinto premio, da 1 milione di euro, è andato ad Albano Laziale con il tagliando Q 331024.

Il terzo premio, pari a 2 milioni di euro, è stato vinto a Quattro Castella, in provincia di Reggio Emilia, con il biglietto L 430243. Il quarto premio, da 1,5 milioni di euro, è stato invece assegnato a Jerzu, in provincia di Nuoro, grazie al biglietto D 019458. Prima dell’estrazione finale, poco prima delle 21, era stato assegnato anche il premio speciale da 300 mila euro, vinto dal biglietto M 291089 venduto ad Auronzo di Cadore, in provincia di Belluno.

LA SERATA TELEVISIVA – Come da tradizione, l’estrazione è stata abbinata alla trasmissione Affari Tuoi, condotta da Stefano De Martino su Rai 1, che ha accompagnato milioni di telespettatori fino al verdetto finale. 

Oltre ai premi più importanti, sono stati assegnati anche 30 premi di seconda categoria da 100.000 euro, 60 premi di terza categoria da 50.000 euro e 210 premi di quarta categoria da 20.000 euro

L’elenco completo di tutti i 306 biglietti vincenti della Lotteria Italia nel Bollettino Ufficiale è disponibile sul sito dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (www.adm.gov.it). Vale la pena ricordare che dal giorno successivo alla pubblicazione scatterà il termine di 180 giorni entro il quale i possessori dei biglietti vincenti dovranno presentarsi per la riscossione dei premi.

Le modalità e le procedure per incassare le vincite sono dettagliate nel 'Regolamento per l’assegnazione dei premi della Lotteria Italia', consultabile sempre sul sito dell’Agenzia. Le verifiche dei biglietti possono essere effettuate anche attraverso l’App My Lotteries, disponibile per dispositivi iOS e Android, che consente di controllare sia i premi giornalieri sia quelli dell’estrazione finale.