I quattro tennisti più forti al mondo illuminano le semifinali dell’Atp di Melbourne

Per la prima volta dopo 13 anni, le prime quattro teste di serie e del ranking Atp si ritrovano in semifinale agli Australian Open. Le quote e i favoriti degli esperti di Sisal.
Scritto da Redazione

@Bbc

Le semifinali degli Australian Open vedranno in campo le prime quattro teste di serie del torneo, che sono anche i primi quattro giocatori del ranking Atp. Un evento che a Melbourne non accadeva da 13 anni e che, in quell’occasione, si concluse con il trionfo di Novak Djokovic. Proprio il fuoriclasse serbo, a distanza di quasi tre lustri, è ancora tra i quattro contendenti al titolo del primo Slam della stagione.

DJOKOVIC-SINNER – Il Djoker, dieci volte vincitore sul cemento australiano, se la vedrà con Jannik Sinner, dominatore degli Australian Open nelle ultime due edizioni. Secondo gli esperti Sisal, l’azzurro parte largamente favorito, con una quota di 1,08 contro il 7,50 assegnato a Djokovic. Diversi i fattori che spostano l’ago della bilancia dalla parte di Sinner: cinque vittorie consecutive contro Nole, una striscia aperta di 19 successi di fila a Melbourne e l’obiettivo di conquistare la sesta finale Slam consecutiva. Anche il risultato esatto sorride all’italiano, con il 3-0 in suo favore proposto a 1,60.

ALCARAZ-ZVEREV – Favori del pronostico anche per Carlitos Alcaraz, lanciato verso la sua prima finale agli Australian Open. A contendergli un posto nell’atto conclusivo ci sarà Sacha Zverev, ancora a caccia del primo titolo Major e vicecampione in carica, dopo la sconfitta subita lo scorso anno proprio da Sinner. Per gli esperti Sisal, il numero 1 del mondo è dato vincente a 1,15, mentre il successo del tennista di Amburgo è quotato a 5,25. I precedenti tra i due raccontano però di un equilibrio perfetto, con sei vittorie per parte, e vedono Zverev imporsi nell’unico confronto disputato a Melbourne, nei quarti di finale del 2024. C’è poi una curiosità legata agli scontri diretti negli Slam: chi ha conquistato il primo set ha sempre vinto la partita. La vittoria di Alcaraz nel primo parziale è proposta a 1,33, quella di Zverev a 3,10.

Guardando al possibile vincitore finale, Jannik Sinner resta il principale candidato al titolo a Melbourne, con una quota di 1,90 secondo Sisal. Subito dietro si colloca Carlitos Alcaraz, offerto a 2,25, che in caso di successo completerebbe il Career Grand Slam. Più staccato Novak Djokovic, la cui vittoria finale è quotata a 16, mentre il primo trionfo in un Major per Sacha Zverev pagherebbe 20 volte la posta.