John Wick: la saga continua ma questa volta con un videogame

Scritto da luciop

Il leggendario personaggio interpretato da Keanu Reeves approda su Ps5, Xbox Series X|S e Pc in un titolo che promette azione frenetica e assoluta fedeltà ai film.

John Wick non tornerà al cinema… almeno per ora! Sarà però protagonista di un nuovo videogioco, sviluppato da Saber Interactive – il team dietro Warhammer 40,000: Space Marine 2 – e per il quale è stato stanziato un budget molto importante, che lascia intendere che il titolo sarà di fascia alta. Il progetto è descritto come un action game in terza persona pensato per un pubblico maturo, disponibile su PlayStation 5, Xbox Series X|S e Pc.

“Stiamo collaborando a stretto contatto con il team di Saber per sviluppare un gioco che catturi l’azione senza pari, le coreografie iconiche dei combattimenti, l’immersione nel mondo e l’autenticità dei film,” ha dichiarato Jenefer Brown, presidente di Global Products & Experiences di Lionsgate.

Anche Matthew Karch, Ceo di Saber, ha manifestato il proprio entusiasmo: “John Wick è uno dei personaggi più iconici della storia del cinema d’azione. Saber è onorata di lavorare al fianco di Chad, Keanu e del team di Lionsgate in una vera collaborazione per portare il mondo di Wick in un gioco Aaa.”

UN PERSONAGGIO ICONICO – La saga di John Wick, iniziata con il film del 2014 che ha consacrato Keanu Reeves come icona degli action movie e reso i registi Chad Stahelski e David Leitch figure richieste a Hollywood, è celebre per il suo “gun-fu”, l’originale mix tra arti marziali e armi da fuoco. Il videogame promette di ricreare proprio questo stile.

Lionsgate ha finora prodotto quattro film principali con Reeves, uno spin-off per la Tv (The Continental) e un secondo spin-off, ovvero il film Ballerina. Nonostante la morte del personaggio principale, nel Capitolo 4, sembra che un quinto film sia comunque in lavorazione e il gioco ha tutte le intenzioni di voler espandere ulteriormente l’universo di Wick. Complessivamente, la saga ha superato il miliardo di dollari incassati al botteghino, dunque è logico che attorno al videogame ci sia molto entusiasmo.