Una copia gratuita di Gta 6 se tuo figlio nascerà il giorno del lancio
La promozione di Komplett è valida solo per la Norvegia ma è diventata virale nel giro di poche ore, tanta è l’attesa per il lancio di Gta 6.
L’attesa per Grand Theft Auto 6 (Gta 6) ha raggiunto livelli record tra gli appassionati di videogame ma una promozione insolita di un rivenditore norvegese ha fatto rapidamente il giro del mondo. Del resto, la trovata è geniale. La catenia di elettronica norvegese Komplett ha annunciato che regalerà una copia di Gta 6 a chiunque avrà un figlio il giorno stesso del lancio del gioco (che ancora una data ufficiale non ce l’ha).
DI COSA SI TRATTA – La promozione, diffusa tramite i canali social di Komplett e manifesti virali nella città di Oslo, promette una copia gratuita di Gta 6 ai genitori che avranno un figlio il giorno del lancio del gioco previsto per quest’autunno, nove mesi dopo l’inizio della campagna. In un tono ironico, il rivenditore ha scherzato sull’idea che le coppie possano “stare insieme oggi” per concepire in tempo per il giorno di uscita. Non sono stati forniti dettagli ufficiali su come partecipare ma il marketing di Komplett punta sul fatto che Gta 6 è uno dei titoli più attesi a livello globale, rendendo qualsiasi notizia collegata al lancio altamente condivisibile. Il che si è puntualmente verificato.

Nonostante non sia confermata una collaborazione ufficiale con Rockstar Games o Take-Two Interactive, la campagna ha catturato l’attenzione globale, al punto da diventare una delle storie promozionali più chiacchierate e insolite in vista della pubblicazione di un videogame. Probabilmente pochi genitori pianificheranno davvero una gravidanza per un videogioco, ma l’idea ha avuto successo grazie al fatto che ormai Gta 6 è diventato un vero e proprio fenomeno culturale.