App Gioco legale (Adm): presunte irregolarità, ora si possono segnalare in anonimato
App ‘Gioco legale’ di Adm: si potranno inviare segnalazioni su minori nelle sale, punti vendita non autorizzati, pagamenti in contanti oltre i limiti, siti non autorizzati.
L’Agenzia delle dogane e dei monopoli comunica che, in collaborazione con Sogei, è stata rilasciata una nuova funzionalità all’interno dell’app mobile “Gioco legale”, finalizzata a rafforzare la tutela dei cittadini e a promuovere un sistema di gioco pubblico improntato a sicurezza, responsabilità e trasparenza.
La nuova sezione, dedicata alla segnalazione di presunte irregolarità, permette ai cittadini di inviare in forma anonima segnalazioni relative a potenziali violazioni riscontrate sul territorio.
A seguito della ricezione delle segnalazioni, l’Agenzia procede alle attività istruttorie previste e, ove necessario, definisce — in collaborazione con le forze di polizia — le azioni da intraprendere.
Attraverso l’app “Gioco legale” è possibile segnalare le seguenti tipologie di irregolarità: presenza di minori in aree di gioco; punti vendita non autorizzati; pagamenti in contanti oltre i limiti di legge; siti di gioco non autorizzati.
Con questa iniziativa, l’Agenzia delle dogane e dei monopoli compie un ulteriore passo nel percorso di modernizzazione e rafforzamento della legalità nel settore del gioco pubblico, favorendo la collaborazione attiva tra cittadini e istituzioni.