Straordinari al Casinò, Campione 2.0: ‘Rispettare i contratti’
I consiglieri comunali Verda e Marchesini (Campione 2.0) incalzano Silvestri, direttore generale del Casinò, sui presunti straordinari svolti senza autorizzazione.
“Siamo basiti dal fatto che non abbiamo ancora ricevuto risposta al nostro quesito e che purtroppo, duole far notare, è un atteggiamento che spesso viene usato nei confronti del gruppo di minoranza Campione 2.0. Lei dice di rivolgere le nostre domande al sindaco mentre lo stesso sindaco, diremmo giustamente, ci ha scritto in alcuni casi di rivolgersi a lei quando si tratta di materia casinò. A questo punto richiediamo di risponderci al nostro quesito aggiungendo altresì la richiesta di conoscere se ci sono e sussistono altre posizioni di dipendenti che svolgono straordinari non autorizzati ma pagati dalla Casa da gioco.”
È quanto si legge in una nuova lettera inviata dai consiglieri comunali di Campione d’Italia Simone Verda e Gianluca Marchesini (Campione 2.0) all’indirizzo di Stefano Silvestri, direttore generale del Casinò dell’exclave italiana in terra svizzera.
Al centro ci sono i “presunti” straordinari che sarebbero stati svolti da un dipendente della Casa da gioco, senza autorizzazione, e dei quali i due consiglieri hanno chiesto conferma, o smentita appunto, al Dg, ormai qualche giorno fa.
Verda e Marchesini quindi pungolano ulteriormente Silvestri: “Se la risposta fosse positiva gradiremmo conoscere il numero delle posizioni e per quali motivi li svolgerebbero. Le chiediamo di conoscere anche se i sindacati hanno preso posizione in merito visto che il problema potrebbe essere di natura aziendale e che riguarderebbe gli interessi di tutti i lavoratori. Gradiremmo una risposta in merito”.