Gambling commission: si dimette l’Ad Andrew Rhodes
Andrew Rhodes, amministratore delegato della Gambling commission del Regno Unito lascerà l’incarico il 30 aprile 2026.
Aria di novità ai vertici della Gambling commission del Regno Unito.
Il suo amministratore delegato, Andrew Rhodes, ha deciso di lasciare la Commissione il 30 aprile 2026 per assumere un nuovo ruolo, che sarà annunciato a tempo debito.
“Andrew ha ricoperto un ruolo di leadership eccezionale all’interno della Commissione per quasi cinque anni e ha supervisionato la trasformazione della Commissione e del suo modo di regolamentare il settore del gioco d’azzardo”, si legge in una nota diramata dal regolatore britannico.
L’amministratore delegato uscente della Gambling commission dichiara: “È stato un privilegio guidare la Gambling commission in un periodo di cambiamento così importante. Sono orgoglioso dei progressi compiuti per rafforzare la regolamentazione, migliorare la tutela dei consumatori e garantire un gioco d’azzardo più sicuro ed equo. Lascio l’incarico con fiducia nell’organizzazione, nel suo personale e nel lavoro che deve ancora venire”.
Charles Counsell, presidente ad interim della Gambling commission, sottolinea: “Andrew ha svolto un ruolo di leadership eccezionale per quasi cinque anni e lascia un’eredità importante. Ha guidato la Commissione attraverso importanti riforme, rafforzato il nostro approccio normativo e garantito che la tutela dei consumatori rimanesse al centro del nostro lavoro. A nome del Consiglio di amministrazione, desidero ringraziare Andrew per la sua dedizione e augurargli ogni successo per il futuro”.
La Commissione avvierà a breve il processo di selezione di un amministratore delegato per un periodo ad interim. Il vice amministratore delegato Sarah Gardner assumerà il ruolo di amministratore delegato ad interim per coprire le aree di lavoro che Rhodes lascerà durante questo periodo di transizione.