Pgt Mixed games: Chino Rheem vince il nono titolo nel torneo Horse di apertura
Chino Rheem vince il nono titolo Pgt durante i Pgt Mixed games. Nella classifica totale ora è quinto dietro Soverel, Foxen, Chidwick e Negreanu.
È stato un volto più che noto a mettere il primo sigillo nella seconda serie Pgt del 2026; quella dei mixed games di scena presso il PokerGo Studio dell’Aria Resort & Casino di Las Vegas, Nevada. Come riporta il sito ufficiale, nell’evento numero #1 $5.100 Horse Chino Rheem ha infatti vinto il suo nono titolo Pgt in carriera, il terzo nei mixed games.
Rheem ha incassato 112.100 dollari di montepremi e 193 punti Pgt, raggiungendo la cima della classifica Pgt Mixed Games. Con questo risultato il top player americano si trova è ora da solo al quinto posto assoluto. Diietro di lui ci sono infatti Sam Soverel (13), Alex Foxen (12), Stephen Chidwick (12) e Daniel Negreanu (11).
Numeri alla mano, l’evento di apertura dei Pgt Mixed Games ha attirato 101 partecipanti e ha premiato i 15 finalisti. Dopo l’eliminazione di Patrick Leonard in bolla, Tim Frazin, Phil Hui, Ari Engel, Jesse Lonis, Brian Rast e Richie Sklar sono stati alcuni dei giocatori a piazzare una bandierina. Tuttavia sono stati eliminati prima del tavolo finale.
CHINO RHEEM: L’ASCESA AL FINAL TABLE
Brian Breck era il chip leader assoluto dei sette finalisti, ma ha dovuto affrontare una dura competizione. Al tavolo fiale c’erano Rheem, il membro della Poker Hall of Fame Eli Elezra, Chad Eveslage, Alex Livingston, Dylan Linde e Matt Vengrin.
Eveslage è stato il primo a cadere nella specialità Oamha Hi-lo chiudendo al settimo posto mentre Elezra ha terminato in sesta posizione durante il razz. Il chip leader della serata Breck è uscito quinto quando la sua Donna alta nello Stud Hi-Lo ha perso contro la scala di sette di Linde.
Matt Vengrin, short-stack, è uscito andando all-in con KJ nel Limit Hold’em contro il 98 di Linde. Quest’ultimo ha floppato un gutshot e ha chiuso una coppia al river eliminando l’avversario al quarto posto. Livingston ha mandato i resti nello Stud ma con Asso high e Rheem lo ha eliminato mostrando due King.
Linde ha preso il comando durante l’heads-up con 8,7 milioni contro i 6,5 milioni di Rheem. Entrambi i giocatori hanno lottato per diverse mani prima di concludere un accordo heads-up per il premio in denaro.
Rheem a quel punto è balzato in vantaggio quando ha chiuso una mano Stud con coppia di donne, poi ha avuto la meglio. In questo modo ha vinto il suo nono titolo Pgt in carriera e il terzo trofeo Pgt mixed games per una prima moneta di 112.100 dollari.
FINAL TABLE PAYOUT VINCE CHINO RHEEM
1° Chino Rheem Stati Uniti $112.100* 193
2° Dylan Linde Stati Uniti $100.000* 125
3° Alex Livingston Canada $58.075 87
4° Matt Vengrin Stati Uniti $45.450 68
5° Brian Breck Stati Uniti $32.825 49
6° Eli Elezra Stati Uniti $25.250 38
7° Chad Eveslage Stati Uniti $20.200 30