Promozioni al Casinò, botta e risposta fra Campione 2.0 e sindaco

Scritto da Fm
Verda e Marchesini, consiglieri comunali di Campione 2.0., chiedono lumi a Casinò di Campione e sindacati sulle promozioni di alcuni dipendenti. Il sindaco Canesi chiarisce.

A Campione d’Italia rimbalza una notizia che al momento non ha avuto conferma dai vertici della Casinò di Campione Spa, ma da alcuni dei diretti interessati sì.

Si tratta della promozione di una decina di dipendenti della casa da gioco, subito commentata da Simone Verda e Gianluca Marchesini, consiglieri comunali di Campione 2.0.

I due si congratulano con “i nuovi promossi a categoria B quali nuovi responsabili” nominati nei comparti contabilità, ip , personale, magazziniere, pianificazione, augurandogli “buon lavoro” e soprattutto di “dirigere il proprio settore nel migliore dei modi per lo sviluppo dell’Azienda”.

Verda e Marchesini quindi esprimono un auspicio: “Speriamo che sia il preludio della possibilità di rivedere e aumentare anche le contribuzioni di tutti i dipendenti che non hanno potuto godere di questa promozione”, dicono, tornando su un tema a loro molto caro.

Ma i due consiglieri comunali di minoranza sollevano una domanda: se risponda o meno a verità che “alcuni non hanno accettato la promozione a scapito di altri, poiché è stata richiesta come condizione la cessazione e la rinuncia di qualsiasi contenzioso in essere o da instaurare da parte del lavoratore contro l’azienda”.

Gli esponenti di Campione 2.0 assicurano la volontà di chiedere “spiegazioni in merito a tale informazione agli organi competenti” e pungolano anche i sindacati. “Cosa ne pensano di tutto ciò? E soprattutto a 20 giorni dall’inizio della campagna elettorale?”, la loro domanda.

I CHIARIMENTI DEL SINDACO CANESI

Intanto a fornire chiarimenti sulle promozioni arriva il sindaco di Campione, Roberto Canesi, che dichiara a Gioconews.it: “A quanto mi risulta sono stati effettuati dei riconoscimenti a favore della categoria degli impiegati amministrativi che si sono dovuti confrontare con maggiori impegni lavorativi derivanti dai crescenti volumi dell’attività della casa da gioco, riconoscimenti peraltro non di grande sostanza e già in precedenza approvati dai commissari del concordato”.

Nella foto: i consiglieri comunali Simone Verda e Gianluca Marchesini (Campione 2.0)