Wsop: taglio del nastro per il primo megastore a Las Vegas

Scritto da Daniele Duso
Il nuovo spazio commerciale (permanente), situato tra Horseshoe e Paris Las Vegas, celebra 56 anni di storia Wsop con merchandising esclusivo e installazioni immersive.

Le World Series of Poker inaugurano il loro primo negozio permanente sulla Strip, un’area di 2.320 metri quadrati aperta tutto l’anno mentre la 57ª edizione prosegue fino al 15 luglio. Il punto vendita si trova nel complesso commerciale che collega Horseshoe e Paris Las Vegas. Alla cerimonia di apertura hanno partecipato Jack Binion, dirigenti Caesars Entertainment e rappresentanti Wsop.

Il negozio è il più grande spazio retail mai realizzato nella storia delle Series. Al lancio sono disponibili oltre 100 articoli tra abbigliamento, accessori e oggetti da collezione, con partnership che includono New Era, Adidas, Jeff Hamilton e Black Clover.

UN VIAGGIO NELLA STORIA DELLE WORLD SERIES OF POKER
Il nuovo store, come riporta Yogonet e come si nota dai reel pubblicati sui social delle Wsop, racconta oltre mezzo secolo di World series of poker attraverso immagini d’archivio e design tematici. La facciata desertica richiama le origini del gioco in Nevada, mentre gli interni alternano elementi in stile saloon e il concept “On Felt”, ispirato al panno verde dei tavoli da poker.

Al centro, un’installazione Led celebra i momenti iconici della manifestazione, con un braccialetto d’oro integrato nella struttura. “Ho iniziato a sfogliare tutte queste foto d’epoca di oltre 56 anni di storia, quindi non c’è bisogno di inventarselo”, ha dichiarato Kamila Winska, responsabile commerciale Wsop. Tra gli elementi scenografici spiccano un bancone ispirato al ferro di cavallo dorato e un lampadario composto da fiches a cascata.

EFFEL: “LE WSOP SONO UN PUNTO DI RIFERIMENTO DAL 1970”
Il vicepresidente senior delle operazioni di poker, Jack Effel, ha spiegato che il negozio estende il marchio oltre il programma annuale dei tornei. “Le World Series of Poker sono un punto di riferimento a Las Vegas, e lo sono fin dal 1970”, ha affermato. Effel ha ricordato che le Wsop attirano ogni anno decine di migliaia di giocatori da oltre 100 Paesi, con centinaia di milioni di dollari in montepremi.

“Il braccialetto d’oro delle Wsop è la medaglia d’oro dei trofei. È il trofeo più costoso del mondo dello sport”, ha aggiunto. Le Series, nate nel 1970 per iniziativa di Benny Binion (all’inaugurazione ha presenziato il figlio, Jack, nella foto), continueranno a svolgersi a Las Vegas sotto l’egida di Caesars almeno fino al 2044.

Crediti fotografici ©Jack Binion in un momento dell’inaugurazione dello store Wsop, a Las Vegas – Foto tratta da un reel pubblicato sul profilo Instagram delle Wsop