MotoGP: tutti inseguono Quartararo nel GP di Spagna
Fabio Quartararo cerca il terzo successo consecutivo nel mondiale di MotoGP per allungare sui diretti avversari. Il Diablo ha mostrato, nelle prime uscite stagionali, di essere a suo agio sulla Yamaha Factory e vuole dare continuità ai risultati sin da domenica prossima quando si correrà il Gran Premio di Spagna.
È proprio Quartararo, già vincitore a Jerez de la Frontera lo scorso anno, il grande favorito per gli esperti di Sisal Matchpoint che lo vedono primo sotto la bandiera a scacchi a 3,50.
Alle sue spalle, sia nei pronostici che in classifica, c’è Pecco Bagnaia il quale, in sella alla Ducati ufficiale, vuole ottenere quella prima vittoria in MotoGp che gli è sempre sfuggita negli ultimi due anni. Il trionfo del pilota italiano con la moto di Borgo Panigale, che qui ha vinto solo nel 2006 con
Loris Capirossi, si gioca a 4,50.
Il numero 93 della Honda, rientrato alla grande dopo un anno di stop con il settimo posto a Portimão, vuole alzare ancora di più l’asticella su un tracciato che lo ha visto vincere già in tre occasioni. Inoltre l’impegno sarà doppio perché l’otto volte campione del mondo vuole riportare al successo la moto giapponese che non vince, nella classe regina, dal 17 novembre 2019 quando fu lo stesso Márquez a imporsi nel Gran Premio della Comunità Valenciana. La vittoria dello spagnolo è in quota a 5,50.