Al Seminole Poker Showdown numeri da record, oltre 5mila entries, il poker live è già tornato
Se qualcuno si sta inalberando per la situazione italiana in cui tutto è ancora chiuso, comprese le sale da gioco, farebbe bene a non leggere quello che vi stiamo per raccontare. La prima settimana del Seminole Hard Rock Poker Showdown è già un successo memorabile. Pazzesco che in un paese martoriato dal Covid-19 ma che sta vaccinando in maniera forsennata come gli Stati Uniti d’America si stia arrivando a questi numeri nel poker live mentre in Italia e in Europa si fa la corsa a sgominare i circoli illegali e di riaprire non se ne parla. Ogni evento è diventato il più grande del suo genere nella storia del Seminole Hard Rock.Un evento che sta mettendo sul piatto $ 10 milioni di premi garantiti e field per oltre 5.000 entries. Prize pool triplicate e quadruplicate.
A questo punto è lecito pensare che il campione del World Poker Tour da $ 2 milioni in palio e $ 3.500 Main Event, che inizierà tra pochi giorni, potrebbe conquistare un premio a sette cifre.
Pokernews ha raccolto tutti i numeri. Il primo grande torneo a cui tutti hanno partecipato è stato il $ 600 Deep Stack NLH, che offriva un unico rientro per flight e offriva un garantito di $ 500.000. Ciascuno dei sei flight aveva un massimo di 480 giocatori unici e quel numero era spesso facilmente raggiunto, a volte prima ancora che una carta fosse distribuita. I campi erano così grandi che lo staff del torneo ha implementato pause scaglionate.
Alla fine, sono state registrate 3.902 entries per un montepremi di $ 2.048.550. A causa dell’enorme numero di iscrizioni, è stato necessario un Day 3 non programmato per gli ultimi 15 giocatori e per arrivare a determinare un vincitore, con alcuni grandi nomi come Jose Montes, Jake Schwartz e Aleksandr Denisov che hanno raggiunto il tavolo finale.
Numeri pazzeschi e se non si dovesse verificare nessun focolaio di contagi, così come nessuna news è uscita dopo i tornei numerosi già giocati negli Stati Uniti in queste settimane, potremmo dire che ha senso riaprire quando i vaccinati saranno cresciuti ancora di più e che è sicuro giocare a poker live con i protocolli sanitari necessari e studiati ad hoc.
| EVENT | ENTRIES | WINNER | PRIZE |
|---|---|---|---|
| $400 Limit Omaha 8 (Freeze-Out) | 159+ | Donald Maloney | $9,236* |
| $400 H.O.R.S.E. (Freeze-Out) | 153+ | Barak Zaken | $12,545 |
| $400 Deep Stack Pot Limit Omaha (Single Re-Entry) | 311+ | Greg Fishberg | $22,060 |
| $400 Deep Stack No-Limit Hold’em (Single Re-Entry) | 409 | Yaymel Bodes | $23,838* |
| $1,100 Deep Stack NLH (Single Re-Entry) | 446 | Ryan Hogan | $72,065* |
| $400 Seniors 50+ NLH (Single Re-Entry) | 386+ | James Diaz | $15,975* |
| $600 Double Black Chip Bounty NLH (Single Re-Entry) | 582 | James Anderson | $35,540 |
| $400 Black Chip Bounty PLO (Single Re-Entry) | 251 | Chris Kondrat | $13,070 |
| $150 Big Stack NLH (Double Re-Entry) | 585 | Carlos Dorca | $7,698* |
| $400 Omaha 8/Stud 8 (Freeze-Out) | 105+ | Chris Tryba | $9,620 |
| $600 Big Stack Six-Max NLH (Single Re-Entry) | 570+ | Joseph Di Rosa Rojas | $50,920 |
| $400 Six-Max Pot Limit Omaha 8 (Single Re-Entry) | 183+ | Jesse Mull | $14,245 |
| $600 Deep Stack Turbo NLH (Freeze-Out) | 228 | Dorian Rios | $17,984* |