Diego Montone, runner up, sfiora il successo nel The Big Wrap 2K Plo

L'azzurro Diego Montone centra il secondo tavolo finale a distanza di 4 anni ma la vittoria non arriva al The Big Wrap 2K Plo.
Scritto da Cesare Antonini

Successo sfiorato per l’Italia al The Big Wrap 2K Pot Limit Omaha main event al King’s Resort di Rozvadov, in Repubblica Ceca. Super Diego Montone che, come avrete visto nella diretta streaming dal casino di Leon Tsoukernik, ha perso l’heads up con “Capi”, tedesco, che ha portato a casa la prima moneta da 132.600 euro togliendo poco meno d i43.000 euro dalle tasche dell’azzurro. Tuttavia il “nostro” ha centrato una seconda piazza da 89.300 euro su un montepremi da 627.000 monete grazie ai 300 iscritti che hanno pagato 2.350 euro di buy in. 

Con questo successo Diego ha superato i 200mila dollari in carriera e questo è il suo best live cash. Lo squillo più importante risaliva ai 44mila euro conquistati sempre nello stesso torneo nel 2020, poco prima del Covid-19 quando arrivò sesto. 
Bene i due piazzamenti all’Ept Praga e all’Ept Parigi dove non è andato oltre la 117esima posizione riprendendosi comunque circa tre volte il buy in. 
In terza piazza è finito Alexi Skoulos, svedese per 62.950 euro di premio mentre il chip leader alla fine del Day1, il ceco Anh Do che alla fine ha chiuso settimo in classifica con 22,375 euro vinti.                                                                                                                                                                                                                                                          
Ricordiamo anche la 18esima posizione di Alessandro De Michele per 7.399 euro.