Adm e Gdf, oltre mille controlli in Italia: due violazioni in Abruzzo
Mille controlli ad esercizi commerciali dislocati in tutte le province d’Italia tra il 15 e il 19 marzo con un piano coordinato di interventi a contrasto del gioco illegale ed irregolare. Questo il bilancio dell’iniziativa portata avanti dai funzionari dell’Agenzia delle dogane e monopoli, congiuntamente al personale della Guardia di Finanza che hanno eseguito, su tutto il territorio nazionale.
In particolare, in Abruzzo i funzionari dell’ufficio dei monopoli per l’Abruzzo ed i finanzieri dei comandi provinciali competenti per territorio hanno svolto cinque interventi congiunti.
Tre controlli sono stati effettuati nella provincia di Chieti, in esercizi ubicati nel capoluogo, Casacanditella e Tollo e due nella provincia di Teramo in esercizi ubicati nei comuni di Giulianova e Tortoreto.
Una particolare attenzione è stata riservata, come di consueto, alla tutela delle fasce più deboli, privilegiando i controlli nei luoghi e negli orari a maggior rischio minorile. Nel corso delle attività in due locali, in violazione delle vigenti disposizioni in materia, gli apparecchi da intrattenimento sono stati trovati accesi e funzionanti prima dell’orario consentito dalla Questura.
Pertanto sono state già intraprese le attività per i conseguenti adempimenti sanzionatori previsti per tale trasgressione.