Las Vegas Sands, Sands China guida la crescita
La compagnia di casinò Las Vegas Sands ha riportato un fatturato netto di 2,54 miliardi di dollari, in aumento rispetto a 1,05 miliardi di dollari nel trimestre dell'anno precedente, con le prestazioni di Sands China che guidano la crescita.
I ricavi netti totali di Sands China sono aumentati a 1,62 miliardi di dollari rispetto ai 368 milioni di dollari del secondo trimestre del 2022. L'utile netto è stato di 187 milioni di dollari, rispetto a una perdita netta di 422 milioni di dollari per il secondo trimestre del 2022. L'utile netto complessivo derivante dalle operazioni continue è stato di 368 milioni di dollari, in aumento rispetto a una perdita netta di 414 milioni di dollari nel secondo trimestre dello scorso anno.
Il gruppo ha affermato che l'Ebitda immobiliare rettificato consolidato ha raggiunto 973 milioni di dollari, la sua performance finanziaria più forte da prima della pandemia nel 2019 e in aumento rispetto a 209 milioni di dollari nel trimestre dell'anno precedente.
Robert G. Goldstein, presidente e amministratore delegato di Las Vegas Sands, afferma che "la robusta ripresa della spesa per viaggi e turismo" ha aiutato i risultati del gruppo.
L'Ebitda immobiliare rettificato di Macao ha raggiunto i 541 milioni di dollari, mentre l'Ebitda immobiliare rettificato di Marina Bay Sands ha raggiunto i 432 milioni di dollari. I risultati indicano che Las Vegas Sands ha ripreso il suo ritorno di capitale, ripristinando il suo dividendo trimestrale a 0,20 dollari per azione.
Goldstein aggiunge: “A Singapore, Marina Bay Sands ha nuovamente offerto livelli di prestazioni eccezionali in tutti i segmenti, con entrate di gioco di massa che hanno raggiunto un altro risultato record. A Macao, siamo stati lieti di vedere progredire la ripresa in corso in tutti i segmenti di gioco e non di gioco durante il trimestre. Rimaniamo profondamente entusiasti dell'opportunità di continuare i nostri investimenti per migliorare l'attrattiva turistica di Macao per i viaggiatori di tutta la regione, compresi i visitatori stranieri a Macao".