Casinò Campione, via libera a pagamento Piano di Riparto I
I commissari giudiziali Alessandro Danovi e Marco Minniti hanno autorizzato la società di gestione del Casinò Campione d'Italia a pagare il Piano di Riparto I previsto dal piano concordatario omologato dal tribunale di Como.
Si suppone dunque che i versamenti possano avvenire già a partire dalla prossima settimana. L'entità del pagamento è differente a seconda della classe creditoria: a quelli che hanno firmato l'accordo conciliativo siglato in sede protetta cosiddetto Ninda, per esempio, è stato comunicato che riceveranno, con il prossimo riparto, un importo pari al 30 percento del suddetto credito oltre a rivalutazione e interessi.
Invece, tanto per portare un altro esempio, i creditori privilegiati riceveranno "il pagamento pari al 15 percento" del credito, anche in questo caso aggiungendo rivalutazione e interessi.
In ogni caso, "i successivi riparti saranno effettuati in conformità agli accordi sottoscritti e compatibilmente con l'esecuzione del piano di concordato omologato e la relativa disciplina dei pagamenti".