El Hage, da 3 bui e mezzo rifiuta il deal e vince il Main Sharkbay Liechtenstein
Il torneo infinito ha trovato una sua conclusione con la storia dello svizzero Nabil El Hage che ha sconfitto un field di 1.199 entries che ha portato il prizepool alla cifra di 384.500 franchi svizzeri superando di gran lunga il garantito alla vigilia fissato in 300.000 monete.
Sono questi i numeri finali del Main Event dello Sharkbay organizzato da Euro Rounders e PkLive360 alla GCPoker Room di Bendern, in Liechtenstein. Un successo che conferma la bontà della serie di eventi che le due società stanno organizzando in uno dei migliori casinò della regione. Numeri sempre in crescita e qualsiasi format con ogni tagli di buy in sembra ormai andare da solo. Se manca qualche azzurro, di sicuro i field locali e dai Paesi vicino non mancano assolutamente all’appello e i numeri lo dimostrano.
Gli eventi in Liechtenstein continuano ma ora una bella pausa per Er e PkLive360 e si torna a luglio, dall’8 al 15 per il format Warriors da 200mila franchi svizzeri garantiti e 50mila riservati al primo classificato.
Passiamo ora alla cronaca del tavolo finale dopo tantissimi giorni di gioco nella meravigliosa poker room di Bendern.
Il risultato era altamente imprevedibile, soprattutto perché, nella fase a 7 giocatori, i giocatori rimasti hanno tentato di concludere un accordo, al quale proprio lo stesso Nabil ha posto il veto. Poco dopo, si è ritrovato ad essere lo stack più corto con soli 3,5BB. Tuttavia, nel poker, tutto può succedere finché c’è una fiche in gioco. E lo svizzero smentisce quella legge non scritta per la quale, chi rifiuta qualsiasi deal, di solito esce per primo o a poche posizioni da quel momento in cui ha pronunciato il fatidico “no”. Tuttavia Nabil ha voluto bene la poker perché un deal a 7, nonostante l’ora fosse tardissima nella giornata di lunedì, è sempre e comunque la morte del gioco e non onora il trofeo.
Alla fine, però, a tre left ha dovuto accettare un accordo con Symeon Alexandridis e "Mexxess" ma stiamo parlando di condizioni el tutto differenti.
Il count di partenza del tavolo finale:
1. Mexxess – 18.650.000 chips
2. Alexandridis Simeone – 8.375.000
3. Stonewall Jackson: 7.550.000
4. El Hage Nabil – 6.850.000
5. Todorovic Goran – 6.200.000
6. Yolcu Fedai – 5.175.000
7. Farcas Alin Cosmin – 3.425.000
8. Noizz – 3.300.000
C’è voluto un giorno in più per decidere il finale dello Sharkbay. Visti i numeri al final day si sono ripresentati in 118 e, chi segue i tornei live, sa benissimo che con qualsiasi struttura sarebbe stato impossibile concludere il torneo entro la giornata. E anche facendo le ore piccole. Si è deciso per un Day aggiuntivo dopo il fallimento del tentativo di accordo come abbiamo raccontato poche righe fa.