Macao, giugno debole per gli incassi dei casinò

Secondo gli analisti di Jp Morgan gli incassi dei casinò di Macao sono inferiori alle attese a giugno.
Scritto da Mc

Foto di Elina Sitnikova su Unsplash

Giugno debole per i casinò di Macao. Secondo una nota di lunedì di Jp Morgan Securities (Asia Pacific) Ltd, i ricavi lordi dei giochi d'azzardo delle strutture (Ggr) sono stati stimati a 13,3 miliardi di Mop (1,65 miliardi di dollari Usa) per i primi 24 giorni di giugno, o a 578 milioni di Mop al giorno. 

“Ciò implica che il tasso di riferimento giornaliero dell’ultima settimana è sceso ulteriormente a 514 milioni di Mop al giorno – contro i 533 milioni di Mop della settimana precedente – al livello più basso in oltre sei mesi”, scrivono gli analisti di Jp Morgan Ds Kim, Mufan Shi e Selina Li.
Inoltre, “ci piacerebbe pensare che ciò sia dovuto principalmente a una stagionalità debole – ad esempio, al rallentamento post-festivo, agli Europei di calcio 2024, ecc., e giugno è comunque il mese stagionalmente più debole dell’anno – e allo scarso tasso di incassi Vip (dal 2,6 al 2,8 percento rispetto al tipico oltre 3 percento.”
Ciononostante, affermano gli analisti, i dati sul Ggr della scorsa settimana “sono stati deludenti in quanto suggeriscono un modesto rischio al ribasso per le nostre previsioni mensili sul Ggr”.
L’istituzione aveva previsto il conteggio Ggr di giugno tra 17,5 miliardi e 18,0 miliardi di Mop.

Per segmento, da inizio mese, Jp Morgan stima il Ggr del mercato di massa “a più del 105 percento del livello pre-Covid, mentre il mercato Vip è intorno al 20 percento – entrambi in linea con il tasso di esecuzione del quarto trimestre, ma più debole rispetto ai ritmi del Ggr di aprile/maggio”.
Maggio è stato un mese eccezionale, con il miglior Ggr mensile dall’inizio della pandemia di Covid-19 all’inizio del 2020.
“Per quanto riguarda il secondo trimestre fino ad oggi, i dati suggeriscono che il Ggr probabilmente scenderà dal 2 al 3 percento rispetto al trimestre precedente, guidato dal meno 2 percento del mercato di massa rispetto al meno 5 dei Vip, dati in linea con le nostre previsioni”.