Michigan: DraftKings ora sbarca anche nel poker con gli Spin and Go

DrafKings ora lancia il suo primo prodotto di poker online nel mercato del Michigan che, per ora, si basa sui tornei di poker hyper-turbo a tre mani con un montepremi randomizzato.
Scritto da Ca

Screenshot PokerIndustry Pro

Dai Daily Fantasy Sports alle scommesse, e ora anche al poker online, passando per i giochi da casinò, il brand DraftKings è fortissimo. Adesso è il momento di offrire anche il gioco più popolare al mondo, che continua a vivere grandi momenti sia online che dal vivo, dove i tornei fanno il tutto esaurito in tantissime location sparse in tutto il mondo.

Per l’occasione, è stato creato un altro brand che si chiamerà "Electric Poker". Questo è il marchio scelto per i primi giochi di poker tra giocatori dell'operatore, al contrario dei classici table game in stile casinò come Caribbean Stud o video poker. La prima volta di DraftKings sta già avvenendo in Michigan, dove il gioco è disponibile proprio sui portali del leader dei Fantasy Sport.

Il brand in questione offre tornei di poker hyper-turbo a tre mani con un montepremi randomizzato. Electric Poker è la versione di DraftKings degli Spin and Go, come si chiamano questo tipo di tornei. L’elenco è lungo, infatti: sui vari siti si possono trovare come Spin & Go (PokerStars), Blast (888poker), Spins (partypoker), Jackpot Poker (ACR), Spin & Gold (GGPoker) ed Expresso su Winamax, dove sono nati per la prima volta.

Come funziona Electric Poker? Come per altri formati simili, l'idea principale di Electric Poker è la possibilità di vincere grandi premi in denaro in poco tempo. Una volta che tre giocatori si sono registrati, per $1, $5, $10 o $25, il montepremi viene stabilito in modo casuale, variando da un moltiplicatore 2x sul buy-in fino a 10.000x.

I bui aumentano ogni due minuti finché non viene attivata la "Modalità Elettrica", e ogni giocatore viene forzato automaticamente all-in a ogni mano. Il format è simile ai Blast di 888. Il numero di livelli giocati prima che venga raggiunta la Modalità Elettrica dipende dal moltiplicatore del premio, da tre livelli con i moltiplicatori più bassi a sei livelli con i più alti.

Per la maggior parte dei moltiplicatori del premio, i giochi funzionano come tornei in cui il vincitore prende tutto, mentre i primi tre il cui moltiplicatore è 100x, 1.000x e 10.000x, premiano tutti e tre i giocatori. I moltiplicatori 5x e 10x assegnano anche un premio al secondo posto.

Electric Poker nel Michigan segna la prima mossa dell'operatore nel mercato del poker online. Sono in arrivo anche cash game e tornei dal vivo? La speranza per il mercato dello stato dei Grandi Laghi è proprio quella.