Atlantic City: tasse non pagate, Borgata salda conto da 1,3 milioni di dollari
Il casinò più performante di Atlantic City, il Borgata, ha sottopagato due volte alcune delle tasse sul gioco d'azzardo su Internet, prendendo quasi 15 milioni di dollari in crediti in più di quanto gli spettava.
Ciò ha portato il casinò a pagare 1,1 milioni di dollari in tasse in meno di quanto avrebbe dovuto.
La Division of Gaming Enforcement statale ha affermato che al casinò è stato ordinato di pagare l'intero importo delle tasse dovute, con sanzioni e interessi per un totale di 1,3 milioni di dollari.
Il denaro è già stato pagato, compresa una sanzione civile di 75.000 dollari, ha affermato lo Stato.
"La Divisione considera la questione seria", scrive la sua direttrice ad interim, Mary Jo Flaherty, in una lettera del 15 agosto al Borgata. “La violazione originale era una sottostima delle entrate lorde di quasi 10 milioni di dollari. Questa seconda sottovalutazione delle entrate lorde ammontava a oltre 4,5 milioni di dollari.
È da considerare anche il fatto che questo comportamento sia stato ripetuto meno di 18 mesi dopo che la Divisione aveva avvertito che un'ulteriore violazione di questo tipo avrebbe potuto comportare una sanzione civile".
Nè il Borgata nè la sua società madre, Mgm Resorts International hanno voluto rispondere alle richieste di commento dell'Associated Press, che riporta la notizia.
Nel marzo 2023, la Borgata aveva erroneamente incluso 9,8 milioni di dollari in bonus, compresi i giochi da tavolo, in detrazioni che dovrebbero essere riservate solo ai giochi di slot, risultando in un mancato pagamento delle tasse di 787.000 dollari. Sono stati valutati quasi 88.000 dollari di interessi e quasi 40.000 dollari di sanzioni.
Nel luglio 2024, un aggiornamento del software da parte di Mgm ha comportato la detrazione di più crediti rispetto all'importo dei bonus giocatore effettivamente assegnati. Ciò ha aggiunto 4,5 milioni di dollari in crediti oltre ciò a cui il casinò aveva diritto, e un mancato pagamento di tasse di 365.000 dollari. Per questa violazione sono stati valutati più di 15.000 dollari di interessi e oltre 18.000 dollari di sanzioni.
I crediti sono progettati per alleviare i casinò dal pagamento delle tasse su alcuni giochi gratuiti offerti ai clienti una volta che i bonus raggiungono un certo livello. Nel New Jersey, i primi 90 milioni di dollari di credito promozionale vengono tassati come parte delle entrate lorde, ma una volta superata tale soglia, tutto ciò che supera tale soglia non viene tassato.
Le autorità di regolamentazione hanno affermato che la società ha apportato correzioni software per correggere il problema.
Nei primi sette mesi di quest'anno, il Borgata ha incassato più di 771 milioni di dollari dai giocatori d'azzardo, più di 300 milioni di dollari in più rispetto al suo concorrente più vicino.