skin

La Tailandia punta sull'intrattenimento con Taape 2019

16 agosto 2019 - 15:33

A settembre a Bagkok in scena il Thailand Amusement & Attraction Parks Expo, evento dedicato all'intrattenimento.  

Scritto da Vincenzo Giacometti
 La Tailandia punta sull'intrattenimento con Taape 2019

 

Un evento interamente dedicato all'industria dell'intrattenimento e alla nascente economia per la Tailandia. A settembre, dal 19 al 21, presso l' Impact Exhibition & Convention Centre di Bangkok, andrà in scena il Thailand Amusement & Attraction Parks Expo, meglio conosciuto come Taape, che mette insieme ben 560 espositori provenienti da oltre 20 paesi diversi. Per una kermesse degna di nota che vuole esaltare un business emergente a livello locale e internazionale. Per la Tailandia, tuttavia, l'industria dell'intrattenimento potrebbe rappresentare anche molto di più, tenendo conto della strategia di sviluppo nazionale ventennale del paese, che ha l'obiettivo di far diventare la nazionale al livello di un paese sviluppato entro il 2037.

GLI SVILUPPI IN TAILANDIA - La Tailandia si trova nell'Indocina centrale del sud-est asiatico, adiacente alla Birmania a nord, al mare delle Andamane a ovest, al Laos a nord-est e alla Malesia a sud. È uno dei membri e fondatori della Asean Economic Community costituita nel 2015, composta da 10 paesi asiatici che liberalizzeranno il commercio e gli investimenti senza tariffe. Come area centrale dell'Asaen, la Tailandia fornirà una piattaforma ideale e un mercato importante per le imprese d'oltremare.
A causa dell'impatto della crisi finanziaria globale, l'economia tailandese ha fluttuato negli ultimi anni, ma ha mostrato una crescita positiva dal 2010. Nel 2017, il Pil della Tailandia è aumentato del 3,9 percento, dal 3,3 percento nel 2016, con il ritmo più veloce in cinque anni. Grazie alla crescita del turismo, il suo Pil è aumentato del 4 percento nel quarto trimestre del 2017 rispetto all'anno precedente, per una crescita di 15 trimestri consecutivi.
Con il completamento con successo del vertice di cooperazione internazionale "One Belt, One Road" a Pechino, l'iniziativa ha ricevuto una risposta positiva dal mondo e la comunità imprenditoriale ha anche dato aspettative senza precedenti alla produzione cinese. Secondo le società cinesi, la Tailandia, situata nella zona centrale della penisola dell'Indocina, ha un buon vantaggio geografico e un grande potenziale di sviluppo nell'ambito dell'iniziativa "Belt and Road". Inoltre, poiché le relazioni sino-thailandesi stanno migliorando negli ultimi anni, si prevede che, con l'aiuto di "One Belt, One Road", si possa aprire il mercato della Tailandia per coprire l'intera area dell'Asean ma anche il resto del mondo.
 
LA NUOVA FIERA - Taape 2019 è il primo e unico spettacolo dedicato all'intrattenimento professionale in Thailandia. Lo spettacolo porterà tante aziende produttrici di giochi per bambini, prodotti per il divertimento meccanico, per i parchi a tema acquatici e tradizionali, riunendoli a Bangkok per mostrare l'ultimo sviluppo dell'industria dell'intrattenimento e del tempo libero a livello locale. Oltre ad attrarre le aziende di oltre 20 paesi e visitatori professionali da Malesia, Tailandia, Singapore, Laos, Cambogia, Indonesia, Vietnam, Birmania, Cina, Corea, India, Taiwan, Paesi Bassi, Russia, Spagna e Gran Bretagna, ecc. Inoltre, il L'ascesa dell'economia thailandese e la crescita della classe media offrono buone opportunità per lo sviluppo del mercato dello spettacolo e del tempo libero.
Taape, quale prima mostra incentrata sull'industria dei parchi a tema, dei videogiochi e dei prodotti di divertimento, fungerà da vetrina per la produzione e la progettazione di prodotti di gioco per entrare nel mercato del sud-est asiatico. Coprirà l'intera area dell'Asean, fungendo da canale di scambio più efficace per i prodotti degli espositori.
 

Articoli correlati