skin

Amusement: Dave & Buster rilancia dopo il lockdown

15 ottobre 2020 - 13:54

Il principale operatore di sale giochi negli Stati Uniti riapre 98 location su 136 e una nuova sala. 

Scritto da Vincenzo Giacometti
Amusement: Dave & Buster rilancia dopo il lockdown

C'è ottimismo in casa Dave & Buster nonostante la pandemia. Il principale operatore del ramo Amusement degli Stati Uniti, dopo mesi decisamente difficili condizionati dal lockdown, rilevando "tendenze incoraggianti" dal punto di vistao degli affari, nelle località in cui ha riaperto i battenti. Dopo un calo dell'87 percento registrato durante il secondo trimestre, le vendite nei negozi del gruppo sono diminuite del 75 percento ad agosto e del 62 percento a settembre.

Con 84 punti vendita riaperti alla fine di agosto, di cui 68 hanno mostrato un indice del 46 percento rispetto ai livelli del 2019. A settembre, alla fine del mese risultano aperti 99 negozi, con il Ceo del gruppo, Brian Jenkins, che spiega: "I progressi che abbiamo fatto riaprendo i negozi e guidando la ripresa delle vendite dimostrano la forza duratura del marchio Dave & Buster e la lealtà dei nostri ospiti in tutto il paese. Restiamo ottimisti sul fatto che usciremo da questa sfida in una posizione competitiva più forte per offrire divertimento ai nostri ospiti e valore ai nostri azionisti ".

Intanto la catena riesce anche ad arricchirsi di un altro punto vendita nonostante la pandemia: si tratta del nuovo negozio Dave & Buster's che aprirà il 26 ottobre presso il Lehigh Valley Mall a Whitehall Township, Pennsylvania. Un complesso di 30mila piedi quadrati con centinaia di giochi e uno sport bar.

Articoli correlati