skin

Freni (Mef): ‘Agevolare la ripartenza del puro intrattenimento’

02 dicembre 2021 - 11:22

Il sottosegretario all'Economia si dice sicuro che ci sarà una ripresa da parte del mercato perché 'dopo un periodo di restrizioni le persone hanno voglia di svago'.

Scritto da Ac
Freni (Mef): ‘Agevolare la ripartenza del puro intrattenimento’

Roma - "Quello di cui parliamo oggi è un settore di grande rilievo che si trova ad affrontare una grande crisi in questo momento, certificata anche dai dati che riguardano le perdite provocate dalla pandemia. Noi vorremo provare a risollevarlo insieme al contributo della filiera e siamo quindi pronti e disponibili a intervenire”.

Così il sottosegretario all’economia, Federico Freni, si rivolge gli operatori del settore del gioco senza vincita in denaro intervenendo, con un saluto a distanza, in occasione del dibattito romano promosso dagli Stati generali dell’amusement, oggi 2 dicembre.

"Il vostro", sottolinea Freni, "è un settore a forte impatto di gioia, per usare una formula di natura sociologica, sono quindi sicuro che ci sarà una ripresa da parte del mercato non appena si potrà tornare alla vera normalità, usciti dalla pandemia, perché è dimostrato che dopo un periodo così lungo di restrizioni le persone hanno voglia e necessità di trovare svago e l’offerta di questo settore rappresenta senz’altro una soluzione ideale. Questa ripresa naturale dovrà tuttavia essere supportata e agevolata da un percorso normativo e legislativo e da parte nostra c’è la disponibilità e la volontà di fare tutto ciò che serve per consentire questa ripartenza".

Articoli correlati