skin

Rizzi (Leisure Group): ‘Operatori del divertimento sono risorsa per il Paese’

02 dicembre 2021 - 11:53

Il presidente di Leisure Group Italia/ Gruppo Dedem, sottolinea il valore sociale di un comparto che 'regala sorrisi, e anche per questo va salvaguardato'.

Scritto da Ac
Rizzi (Leisure Group): ‘Operatori del divertimento sono risorsa per il Paese’

Roma - Il comparto dell’Amusement rappresenta una realtà economica importante che conta oggi 60mila addetti, oltre 2100 imprese e produce circa 750milioni annuì di fatturato. A ricordare i numeri che descrivono il comparto del “puro intrattenimento” (o Amusement) in Italia è Riccardo Rizzi, Presidente Leisure Group Italia / Gruppo Dedem, aprendo i lavori del dibattito sul settore organizzato dagli Stati Generali dell’Amusement. Numeri bilanciati da quello relativo al periodo pandemico, che ha causato una perdita di fatturato del 42 percento, come emerso durante i lavori.

“Ma oltre ad essere un comparto importante dal punto di vista economico e occupazionale", continua Rizzi nel corso del suo intervento, "il nostro ha anche un valore pubblico e sociale perché il nostro mestiere è quello di regalare sorrisi alle persone e intrattenere le famiglie, e anche per questo va salvaguardato”.

Articoli correlati