skin

Comma 7, Sapar: 'Ecco come sospendere il pagamento dell'Isi'

19 gennaio 2022 - 08:34

L'Agenzia delle dogane e dei monopoli risponde alla richiesta di chiarimenti di Sapar su sospensione del pagamento dell’Isi e nulla osta per la messa in esercizio degli apparecchi comma 7.

Scritto da Redazione
Comma 7, Sapar: 'Ecco come sospendere il pagamento dell'Isi'

"Al fine di sospendere il pagamento dell’Isi nel momento in cui si completa il modulo per le autocertificazioni dichiarando che l’apparecchio è in magazzino non si deve richiedere il rilascio del nulla osta ma semplicemente inviare l’autocertificazione mentre il nulla osta potrà essere richiesto in un secondo momento quando si intenderà installare l’apparecchio in esercizio".

Lo fa sapere 'Agenzia delle dogane e dei monopoli in risposta ad una richiesta di chiarimenti avanzata dall'associazione Sapar in materia di Imposta sugli intrattenimenti.


Secondo quanto si legge in una nota di Sapar, inoltre, "Nel caso in cui invece si dichiari l’ubicazione in esercizio si dovrà richiedere il nulla osta di messa in esercizio, necessario per l’installazione dal 1° marzo in poi (dal 1° luglio in poi per i 7a e per i 7c da non sottoporre ad omologa), contestualmente all’invio dell’autocertificazione.
Si ricorda che le autocertificazioni andranno inviate tramite il portale di Adm entro le seguenti scadenze: entro il 28 febbraio 2022 per gli apparecchi meccanici ed elettromeccanici e i 7a e 7c ante 2003 già installati alla data del 1° giugno 2021; entro il 30 giugno 2022 per gli apparecchi 7a (ad esempio le gru) e 7d (i videogiochi) già installati al 1° giugno 2021 (i modelli degli apparecchi 7c con azzeramento delle classifiche che saranno inseriti in un elenco che sarà per tempo pubblicato da Adm dovranno invece essere direttamente omologati entro la data del 30 giugno 2022).
Poiché sono necessari all’Amministrazione tempi tecnici per l’invio materiale dei nulla osta si raccomanda di inoltrare per tempo le richieste".
 

Articoli correlati