skin

Grisci (SKS365): 'Retail, ripartenza dura ma ci sono nuove opportunità'

22 settembre 2021 - 13:16

Luca Grisci, direttore Retail di Sks365, analizza la situazione e le prospettive per il retail alla luce dell'emergenza Covid e dell'obbligo di green pass, con nuovi servizi ed allestimenti.

Scritto da Ac
Grisci (SKS365): 'Retail, ripartenza dura ma ci sono nuove opportunità'

Rimini - "La ripresa del business per quanto riguarda il segmento retail, purtroppo, continua a procedere a ritmo ridotto, con i fatturati che sono ancora lontani dal livello pre-Covid, anche dopo tre mesi dalla ripartenza. Questo accade per vari fattori, che stiamo tutti valutando e analizzando nel dettaglio, anche se quello più determinante è con tutta probabilità l'obbligo di green pass, che ha scoraggiato molte frequentazioni. Ma c'è anche un tema non banale da valutare legato al cambiamento di abitudini dei consumatori e alle nuove esigenze che, pur essendo un aspetto potenzialmente preoccupante per il retail, in realtà potrebbe portare a delle nuove opportunità, sulle quali c'è molto da lavorare".

Ne è convinto Luca Grisci, direttore Retail di Sks365, intervistato da GiocoNews.it durante la fiera Enada di Rimini.

 

"Per questa ragione - spiega - stiamo attuando anche una razionalizzazione della nostra rete di agenzie, ripensando spazi e allestimenti ed eseguendo vari cambiamenti nelle scelte dei nuovi locali, anche introducendo nuovi servizi, come il food & beverage o altre modalità di pagamento".
 
Sks365, intanto, in occasione di Enada ha annunciato la partnership strategica siglata con il concessionario Global Starnet che consentirà proprio la distribuzione della piattaforma multiservizi PlanetPay365, lo strumento per l'e-commerce nei punti vendita del Gruppo.
 

Articoli correlati