skin

Milleproroghe in commissione, le novità sulla Lotteria degli scontrini

13 gennaio 2021 - 09:46

Decreto Milleproroghe sotto la lente di I e V commissione alla Camera: provvedimento per avvio Lotteria scontrini entro il 1° febbraio, segnalazioni entro il 1° marzo.

Scritto da Redazione
Milleproroghe in commissione, le novità sulla Lotteria degli scontrini

Il provvedimento del direttore dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli, d’intesa con l’Agenzia delle entrate, che stabilisce le modalità attuative dell’avvio e dell’operatività della lotteria dei corrispettivi sia emanato entro e non oltre il 1° febbraio 2021. Lo stabilisce l'articolo 3 del decreto 183/2020, il cosiddetto Dl Milleproroghe, in attesa di conversione e all'esame delle commissioni I e V della Camera dei deputati.

A ricordalo, nel corso della seduta dedicata, è stata martedì la relatrice per la prima commissione Valentina Corneli del M5s: "Viene inoltre spostato al 1° marzo 2021 - ha spiegato la depuatata - la decorrenza del termine per i consumatori, nel caso in cui gli esercenti rifiutino di acquisire il codice lotteria al momento dell’acquisto, di effettuare le relative segnalazioni. Si prevede altresì la possibilità per il dipartimento dell’amministrazione generale, del personale e dei servizi del Ministero dell’economia e delle finanze di conferire incarichi di collaborazione".

Articoli correlati