Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Superenalotto: un 6 da 26 milioni a Roma, è il secondo in 3 estrazioni

  • Scritto da Redazione GiocoNews

superenalotto1Il secondo 6 in tre estrazioni a confermare la grande casualità di questo gioco che è sempre più imprevedibile ma regala i premi più importanti d'Italia, d'Europa e dal suo rinnovamento anche del mondo. Non era passata neanche una settimana dal primo premi vinto a Catania per un importo da sogno di 95 milioni di euro. Era sabato scorso e il jackpot riprendeva ad accumularsi. A Roma, invece, uno scommettitore indovinava la sestina esatta rifacendo piombare quasi a zero il jackpot che riparte dalla cifra, comunque considerevole per i 'comuni mortali', di 1,3 milioni di euro. Ecco la sestina vincente che vale 25,8 milioni di euro. Superenalotto n. 62 del 24/05/2012: 10-29-32-43-56-90 Jolly 71 e Superstar 84

Dai festeggiamenti ai conti con lo Stato per il vincitore che dovrà pagare 1,5 milioni di euro trattenuti alla fonte, il 6% fissato dalle nuove tassazioni sulle vincite milionarie entrate in vigore dal primo gennaio 2012.

In 25anni il Superenalotto ha incassato quasi 34 miliardi di euro di cui 16,7 sono andati all'erario sotto forma di tasse. A fare la parte del leone la vincita di Bagnone nel 2009.

I 6 centrati nella storia del gioco sono 99 e solo la vincita della prima categoria ha totalizzato ben 2,6 miliardi di euro mentre i 5+ si aggirano sugli 1,4 miliardi di euro.

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.