skin

Eurojackpot: un 5+1 ad Alba Adriatica (Te) da oltre 190mila euro

30 giugno 2012 - 07:56

Eurojackpot, il nuovo gioco numerico a totalizzatore europeo con un montepremi comune in Europa, ha assegnato un’altra vincita italiana: anche se il jackpot non e' stato assegnato,  Alba Adriatica si e' aggiudicata il premio della categoria di vincita più alta d'Europa. Grazie alla fortunata combinazione 5,8,19,33,36 e i due Euronumeri 2,3 è stata realizzata una vincita con punti 5+1, la categoria di vincita più alta in assenza di assegnazione del jackpot, del valore di 192.570,40 € a Alba Adriatica (Te), presso il punto vendita LaTotoricevitoria Sisal. La schedina vincente era da 5 combinazioni è da 10 euro perché prevede 5 combinazioni.

Scritto da Redazione GiocoNews

Eurojackpot coinvolge giocatori e ricevitori in un confronto internazionale. Ogni venerdì sera, infatti, i giocatori di tutti e sette i Paesi partecipanti hanno la possibilità di vincere un Jackpot milionario. Il nuovo concorso in ambito europeo previsto per legge (D.L. n. 98/2011 e decreto direttoriale del 12 ottobre 2011) ha visto Sisal, concessionario esclusivo per l’Italia, uno dei protagonisti del progetto, partecipando sin dall’inizio alla sua creazione e dando vita al primo gioco europeo da oggi disponibile nel nostro Paese. Oltre all’Italia, partecipano ad Eurojackpot Olanda, Danimarca, Germania, Finlandia, Slovenia ed Estonia ed altre nazioni seguiranno nei prossimi mesi.

Per celebrare gli Europei di calcio Eurojackpot ha previsto speciali Quick Pick dedicati, disponibili in ricevitoria dal 4 giugno al 6 luglio.
Già in meno di due mesi dal lancio di Eurojackpot,  l’Italia ha conseguito i primi risultati: nel medagliere delle vincite ha ottenuto il primo 5+1 da oltre 300mila euro realizzato a Lecce e il primo 5+0 da oltre 82mila euro realizzato in provincia di Brescia. In totale il nostro paese ha registrato quasi 4 milioni di euro in vincite.

Giocare è semplice. Basta scegliere: 5 numeri su 50 sul pannello bianco della schedina e 2 “Euronumeri” su 8 sul pannello dorato.

 

La giocata minima è di 2 euro pari ad una combinazione. Per aggiudicarsi il Jackpot bisogna centrare la combinazione dei 5 “Numeri” + i 2 “Euronumeri”. Ma non solo: il giocatore ha a disposizione ben 12 categorie di vincita, dal 5+2 al 2+1, tutte con premi importanti.

 

 

Eurojackpot presenta significative novità per quanto riguarda il montepremi e la prima categoria di vincita:

   •  Un Jackpot minimo garantito di 10 milioni di euro

   •  Una volta raggiunta la soglia di 90 milioni di euro o dopo 13 estrazioni consecutive in cui il jackpot non è stato assegnato, verrà comunque distribuito alla categoria di vincita immediatamente inferiore in cui ci saranno dei vincenti.

Le schedine possono essere convalidate tutti i giorni dalle 6.00 fino alle 23.55 (il venerdì fino alle 19.00), presso uno dei 42.000 punti vendita collegati.

I concessionari del gioco oltre a Sisal sono: Dansk Spil (Danimarca), i 16  operatori tedeschi del Lotto (Germania), De Lotto (Olanda), Veikkaus Oy (Finlandia), Loterije Slovenije (Slovenia), Eesti Loto (Estonia).

Articoli correlati