Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Il gioco frena, il Superenalotto cala e per Sisal scatta la penale da parte di Aams

  • Scritto da Redazione GiocoNews

superenalotto3Se il mercato del gioco pubblico ha frenato la crescita, negli ultimi mesi, non raggiungendo più i livelli degli anni precedenti, alcuni giochi risentono in modo maggiore della situazione di 'crisi'. Accade al Superenalotto, il quale non raggiunge nelle ultime settimane i livelli minimi di raccolta previsti dalla concessione stipulata da Sisal con l'amministrazione facendo scattare la penale da circa 15 milioni di euro.

Tribunale Milano: "No a scommesse estere in ricevitorie con concessione"

Slot machine in grado di eludere i controlli del Preu: domani tutti i dettagli svelati da Aams e Gdf

Secondo quanto riportato dall'agenzia specializzata Agipronews, il concessionario dovrà quindi pagare tale somma per non aver mantenuto, nell’ultimo bimestre, i 350 milioni di euro complessivi previsti dai  livelli minimi di raccolta. Nel periodo comperso tra maggio e giugno 2012, la raccolta dei giochi numerici a totalizzatore - Superenalotto, Sivincetutto, Win for Life ed Eurojackpot – ha superato di poco i 300 milioni di euro, per un netto calo rispetto ai mesi precedenti, ed è dunque scattata la segnalazione da parte di Aams che ha inviato a Sisal una lettera di contestazione facendo riferimento alle norme contenute nella convenzione stessa, che stabilisce per i primi diciotto bimestri della gestione dei giochi una sanzione da mezzo milione di euro per ogni milione di mancato incasso. E il bimestre 'critico' appena trascorso era proprio l’ultimo prima della scadenza della clausola.

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.