Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

La fortuna in vacanza a Rimini, Raganelli (Sisal): “Un’estate ricca di nuovi giochi”

  • Scritto da Redazione

ombrelloni2Dove va in Vacanza la Fortuna? Sceglierà una divertente località della Riviera Romagnola? Una zona ricca di bellezze artistiche e naturali? O una spiaggia su un’isola romantica? Risponde a queste domande, in prossimità dalla grande partenza per le vacanze estive di milioni di italiani, uno studio condotto da Sisal sulle vincite realizzate nel mese di agosto 2011 con i suoi giochi: SuperEnalotto, Vinci per la Vita – Win for Life e SiVinceTutto.

Conquista il primo posto della classifica Rimini, la città regina del divertimento e nota per aver dato i natali a Federico Fellini. E da oggi non solo può annoverare tra i suoi primati il fatto di avere una delle spiagge più lunghe del mondo ma anche quello di “località marina più fortunata d’Italia” con 251.999 mila euro vinti nel solo mese di agosto 2011. Per trovare il secondo posto non serve spostarsi di molto. Qualche km verso sud e troviamo Riccione che nell’agosto 2011 ha registrato vincite per oltre 70.000 Euro.

Con il terzo posto si cambia regione e si raggiunge il Veneto. Ad aggiudicarsi la medaglia di bronzo della fortuna è Jesolo, che vanta una delle spiagge più rinomate del nord Italia e che nell’agosto 2011 ha offerto ai suoi turisti e abitanti 60.524 euro di premi.

Al quarto posto Senigallia, chiamata anche "Spiaggia di Velluto" grazie al suo fine litorale sabbioso con 59.909 euro vinti. E per Arzachena, che racchiude la Costa Smeralda, un quinto posto con 47.364 euro vinti.

“E’ stato molto interessante rielaborare i dati dei nostri giochi per individuare la località balneare più fortunata d’Italia e tracciare la distribuzione delle numerose vincite lungo i litorali italiani” - dichiara Francesco Raganelli, Responsabile Marketing della Business Unit Lottery di Sisal – “E quale miglior momento dell’anno se non l’estate per partire e tuffarsi in un mare…di fortuna!! Anche per quest’anno ci aspettiamo un’estate ricca di premi in tutte le località balneari d’Italia. Ai giochi storici si è poi aggiunto anche Eurojackpot. Chissà che non sia proprio questo ad influenzare la classifica del 2012! In fondo dal suo lancio ad aprile ha già assegnato oltre un milione di euro suddiviso tra tre località marine: Teramo, Lecce e Messina.”

Quanto alla classifica delle prime venti località marine con un dettaglio relativo alle vincite suddiviso per tipologia di gioco, si può notare che Ischia, con i suoi 37.361 euro vinti nel mese di agosto risulta essere l’Isola più fortunata anche se a poca distanza la segue la vicina Capri. Non mancano poi località note come Gallipoli, Forte dei Marmi o Sabaudia.

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.