skin

Lotto, ampliata la rete di raccolta

31 dicembre 2012 - 08:36

Sul sito di Aams è pubblicato il Decreto Direttoriale Prot. 2012/57101/Giochi/ltt del 13 dicembre 2012 con il quale si amplia la rete di raccolta del gioco del lotto. Il decreto, a firma del vicedirettore dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, Luigi Magistro, prevede infatti che “la Direzione per i Giochi, Ufficio Lotto e Lotterie può autorizzare (...) il rilascio di nuove concessioni a rivendite generi di monopolio, pur in assenza dei requisiti di cui all’art. 1, qualora la rivendita richiedente sia posta a distanza di almeno 1.000 metri dalla ricevitoria più vicina; per i comuni con popolazione pari o superiore a 10.000 abitanti tale distanza è ridotta ad almeno 400 metri.

Scritto da Redazione

Tali ricevitorie verranno automaticamente soppresse in caso di trasferimento della rivendita a distanza inferiore di quella prevista al primo comma dalla rivendita-ricevitoria più vicina, salvo la sussistenza del requisito di redditività di cui all’art. 1.”

“L’attribuzione delle concessioni di cui all’art. 1 è effettuata istituendo prioritariamente un punto di raccolta del gioco del lotto nei comuni che ne sono sprovvisti con popolazione fino a 2.500 abitanti ovvero due punti di raccolta nei comuni che ne sono sprovvisti con popolazione superiore a 2.500 abitanti. Nei comuni con una popolazione superiore a 2.500 abitanti, con una sola ricevitoria attiva, verrà assegnata una nuova ricevitoria anche nel caso di incasso medio inferiore ad € 224.911,82.

Nei comuni in cui siano attivi punti di raccolta, il rilascio di nuove concessioni viene effettuato solo nel caso in cui l’incasso medio a ricevitoria, sia superiore a € 224.911,82 salvo quanto previsto dal comma precedente”.

Articoli correlati