skin

Suzo Happ acquisisce Scan Coin, leader nelle tecnologie per il trattamento di monete e banconote

16 marzo 2015 - 12:02

Mt. Prospect, Illinois – SuzoHapp ha annunciato oggi di aver completato l’acquisizione di Scan Coin, azienda leader nella fornitura di avanzate tecnologie, software e servizi per la gestione del contante.

Scritto da Redazione
Suzo Happ acquisisce Scan Coin, leader nelle tecnologie per il trattamento di monete e banconote

 

Scan Coin, con sede centrale a Malmö in Svezia, offre agli operatori dei mercati retail, bancario, cash centers e trasporti pubblici, soluzioni “full service” per ottimizzare i processi di gestione del denaro grazie alle sue soluzioni automatizzate.

 

IL COMMENTO DI BRENDEL - “L’acquisizione di Scan Coin rappresenta una vera pietra miliare per SuzoHapp e porterà come valore aggiunto un elevato livello tecnologico nella gestione del contante, un forte sviluppo in termini di software e capacità di progettazione ed una rete globale di distribuzione e assistenza che copre più di 100 paesi. Si tratta della quarta acquisizione realizzata da SuzoHapp nell’arco degli ultimi 15 mesi nell’ambito del trattamento del denaro. Questa operazione rafforza in modo significativo le nostre competenze e la nostra posizione sul mercato” dichiara James Brendel, Chairman di SuzoHapp.

I prodotti Icp (Intelligent Coin Processing) di Scan Coin rappresentano lo standard di mercato per i cash centers con la più alta produttività per turno. Le soluzioni Rcs (Retail Cash Solutions) dedicate al commercio al dettaglio sono pienamente automatizzate grazie ad un software integrato che offre un servizio completo fino alla gestione dello sportello contanti, dando la possibilità ai retailer di raggiungere una maggiore efficienza lavorativa e di ridurre le perdite. Questo portfolio di soluzioni flessibili ed innovative ha portato Scan Coin a ricoprire in Europa il ruolo di leader nel settore del commercio al dettaglio.

 

E QUELLO DI RENULF - “Scan Coin è entusiasta di entrare a far parte di SuzoHapp” dichiara Andreas Renulf, Ceo di Scan Coin. “Grazie alle nostre capacità congiunte saremo in grado di accelerare l’innovazione di prodotto offrendo ai clienti soluzioni nuove e in tempi ancora più rapidi.” Il finanziamento per questa acquisizione è stato fornito da Cerberus Business Finance, Llc e Pnc Bank.

 

LA SCHEDA DI SCAN COIN - Fondata nel 1966, Scan Coin è oggi uno dei maggiori fornitori di attrezzature, sistemi e servizi per il trattamento del contante. Il suo portfolio clienti globale è servito da una rete di filiali e di rivenditori che copre più di 100 Paesi. Scan Coin sviluppa, produce e commercializza attrezzature e soluzioni integrate per gestire monete e banconote ed è diventato un leader mondiale nel settore della gestione automatizzata del contante. L’azienda ha circa 420 dipendenti in 14 Paesi.

 

E QUELLA DI SUZO HAPP – Suzo-Happ opera nei mercati mondiali del gaming, intrattenimento, vending, dell’industria e dei trasporti, offrendo soluzioni di elevata qualità al servizio degli operatori e dei produttori di attrezzature. Le soluzioni di Suzo-Happ comprendono dispositivi e sistemi di controllo, macchine per il trattamento del contante, display, prodotti per l’ambiente, componenti per le macchine da gioco e sistemi di pagamento. L’azienda ha più di 700 dipendenti in 13 Paesi e oltre 25mila clienti in tutto il mondo. Suzo Happ ha sedi produttive, di progettazione, distribuzione e assistenza in 13 Paesi in tutto il mondo.

Articoli correlati