skin

Gioco News, la rivista di aprile è online

01 aprile 2015 - 08:43

Bisogna ancora aspettare per il decreto legislativo che darà attuazione all’articolo 14 della legge delega in materia fiscale, ma è certo che, come ha fatto anche la legge di Stabilità 2015, interverrà sul tema della lotta e prevenzione del Gap.

Scritto da Amr
Gioco News, la rivista di aprile è online

Ne abbiamo parlato, in questo numero di aprile della rivista Gioco News, in questi in giorni in distribuzione, con il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, in un’intervista in esclusiva nella quale si dipanano tutti gli aspetti socio-sanitari legati alla dipendenza da gioco. E a seguire, una corposa inchiesta su come a livello regionale ci si sta muovendo sul fronte della prevenzione e della cura del gioco patologico, tra Osservatori che stentano a decollare e SerT che invece si danno molto da fare pur nell’attuale ristrettezza di disponibilità economica.

 

Ma ‘delega’ vuol dire anche tassazione sul margine e non più sul giocato, una novità lungamente attesa e sulla quale abbiamo ascoltato il parere di fiscalisti e operatori. Infine, nella sezione ‘trasversale’ della rivista, un interessante e per nulla scontato speciale sul ricorso da parte dei concessionari di gioco a testimonial vip, per veicolare messaggi (anche) di gioco responsabile. Non è infatti detto che, per principio, il volto famoso sia da preferire come più efficace e riconoscibile. Leggere per credere!

 

E TANTO ALTRO - Da non perdere, ancora, per tutti coloro che hanno particolarmente a cuore le tante norme che riguardano il settore, l’attenta disamina dell’avvocato Geronimo Cardia sugli obblighi in capo agli operatori con la normativa antiriciclaggio, e le numerose sezioni tematiche: Vlt, casinò (con l’intervista alla nuova presidente di CdV Gioco Ilaria Bramezza, e all’amministratore unico del Saint Vincent Resort & Casino, Luca Frigerio) comma 7, ippica, flipper, esteri (con un’altra esclusiva: l’intervista al presidente dell’Associazione europea dei casinò, Per Jaldung)  tutti settori passati sotto la lente della nostra rivista, senza dimenticare la cover story dedicata a Cogetech. E per quanto riguarda il poker, sono tanti gli eventi che abbiamo seguito ‘live’, dei quali diamo conto in reportage ricchi di interviste e retroscena, e soprattutto spazio a un approfondimento sul poker e sulle tante sentenze che in questi ultimi periodi hanno riguardato la tassazione del gioco live.

Da non perdere poi la sezione vip: in questo numero ospitiamo Claudio Amendola e Neri Marcorè, due ‘big’ nel loro settore e che si raccontano a cuore aperto sul loro rapporto con il mondo del gioco e con la fortuna. Ma c’è ancora tanto altro, tanti altri ottimi motivi per sfogliare la nostra rivista.

Farlo virtualmente è molto semplice: basta registrarsi (gratuitamente) al sito, mentre chi desidera abbonarsi a quella 'cartacea' non deve fare altro che compilare il modulo 'abbonamenti' che si trova in home page. Buona lettura!

 

Articoli correlati