skin

Gioco News, la rivista di giugno è online

01 giugno 2015 - 09:13

Il decreto legislativo che darà attuazione all’articolo 14 della legge delega al governo tarda ad approdare in consiglio dei ministri ma se le bozze fin qui circolate fanno preoccupare gli enti locali c’è chi, come il senatore del Pd Stefano Vaccari, ne difende l’impianto normativo e le finalità.

Scritto da Amr
Gioco News, la rivista di giugno è online

Ed è con l’intervista al senatore che si apre un numero di giugno della rivista Gioco News, in questi giorni in distribuzione, nel quale si esplora a fondo la possibilità che si colga l’occasione del riordino normativo e fiscale del gioco pubblico per rivedere pure la legislazione sui casinò, come del resto chiesto dalla stessa Corte Costituzionale. Sul tema, interviene il sottosegretario all’Economia Pier Paolo Baretta, ma anche le associazioni degli operatori di gioco, quelle dei consumatori, e, soprattutto i sindacati attivi nei quattro casinò esistenti.

 

Ma giugno è anche il mese della Social Media Week, ospitata in Italia per la seconda volta a Roma. Gioco News ha analizzato il rapporto tra ‘social’ e ‘gaming’, dando spazio a docenti universitari come pure ai protagonisti dei tanti meeting che costituiranno una delle attrazioni di maggior interesse della cinque giorni capitolina.

 

E TANTO ALTRO - Da non perdere, ancora, per tutti coloro che hanno particolarmente a cuore le tante norme che riguardano il settore, l’attenta disamina dell’avvocato Geronimo Cardia sugli obblighi in capo agli operatori con la normativa antiriciclaggio, e le numerose sezioni tematiche: Vlt, casinò, comma 7, ippica, flipper, esteri, scommesse, tutti settori passati sotto la lente della nostra rivista, senza dimenticare la cover story dedicata alla Giochi del Titano e alla sua nuova sala dedicata ai giochi americani. E per quanto riguarda il poker, sono tanti gli eventi che abbiamo seguito ‘live’, dei quali diamo conto in reportage ricchi di interviste e retroscena.

Da non perdere poi la sezione vip: in questo numero ospitiamo Jack Savoretti e Piero Bianucci, talento emergente della musica internazionale il primo e affermato giornalista scientifico il secondo, che si raccontano a cuore aperto sul loro rapporto con il mondo del gioco e con la fortuna.

Ma c’è ancora tanto altro, tanti altri ottimi motivi per sfogliare la nostra rivista.

Farlo virtualmente è molto semplice: basta registrarsi (gratuitamente) al sito, mentre chi desidera abbonarsi a quella 'cartacea' non deve fare altro che compilare il modulo 'abbonamenti' che si trova in home page. Buona lettura!

Articoli correlati