Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

European Lotteries, approvata risoluzione su tutela del giocatore

  • Scritto da Redazione

Nel corso del recente meeting di Oslo, la European Lotteries ha approvato una risoluzione che prevede la tutela dei giocatori, la cooperarazione con gli enti pubblici e privati che si occupano di progetti di beneficenza e solidarietà, la promuozione della collaborazione tra gli operatori comunitari, l'organizzazione di incontri periodici in cui confrontarsi sui risultati raggiunti e sulle strategie di miglioramento.

Si tratta di obiettivi da raggiungere attraverso una serie di principi comuni: i membri di European Lotteries hanno sottolineato come il settore abbia una sua particolarità, per questo pur cercando di raggiungere standard minimi comuni tra i membri, le regolamentazioni devono comunque tenere conto delle caratteristiche culturali e storiche nei singoli Stati. "Gli Stati Membri hanno la competenza primaria nell’organizzazione e nella regolamentazione delle attività di gioco" si legge nella risoluzione, in cui si mette in primo piano la necessità di tutelare i giocatori, fornire un contributo alle attività benefiche e solidali e garantire l’integrità e la correttezza delle lotterie, prevenendo ogni attività criminale, inclusi i tentativi di riciclaggio di denaro. 

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.