skin

Lotterie mondiali, primi nove mesi in crescita, ma trend rallenta

15 dicembre 2015 - 15:14

Ecco i dati sull’andamento delle lotterie mondiali nei primi nove mesi del 2015, resi noti dalla Wla.

Scritto da Gt
Lotterie mondiali, primi nove mesi in crescita, ma trend rallenta

Nei primi nove mesi del 2015 il volume d’affari delle lotterie mondiali è cresciuto del 2,5 percento. Questo il dato reso noto dalla World Lottery Association e dal quale si evidenzia come, rispetto ai dati semestrali, in cui la crescita è stata del 4,6%, il terzo quarto dell’anno ha registrato una crescita minore, seppur con differenze nelle diverse aree geografiche.

In Europa volumi di gioco sostanzialmente stabili, con vendite che segnano uno 0,6% in più rispetto ai primi nove mesi del 2014, con le migliori performance messe a segno in Repubblica Ceca (+25,6%), Polonia (+24,3%) e Ungheria (+17,5%).

Come nel report semestrale, la regione latino-americana ha avuto il miglior risultato in termini assoluti, con un incremento percentuale nelle vendite del 19,2%. La crescita è guidata dall’Argentina (+25,4%) e dal Cile (+12,4%).

Ancora in trend positivo il Nord America, le vendite delle lotterie nei nove mesi crescono del 7,6%. Il miglior risultato è ancora della Lotteria della California, che cresce del 15,9%.
Vendite in aumento anche in Africa, con un +3,6% a livello continentale e la lotteria del Ghana che mette a segno il miglior risultato, +25%.
Unica regione a registrare un segno meno, anche se di pochi decimi percentuali, è l’Asia-Pacifico: in nove mesi le vendite sono in calo dello 0,6% rispetto al 2014, con i due grossi player, la China Sports Lottery e la Chinese Welfare Lottery, che registrano rispettivamente -4,7% e -1%. Dati positivi per la lotteria in Australia con una crescita del 3,8%.

Articoli correlati