Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Stabilità e aumento Preu: gestore siciliano inibisce le slot per protesta

  • Scritto da Redazione

Prime proteste sulla legge di Stabilità in relazione all'aumento del prelievo erariale unico per le slot machine.

 

 

La legge di Stabilità vede le prime proteste da parte degli operatori di slot machine, alla luce dell'aumento del Preu al 17,5% a partire dal prossimo anno. In particolare la società siciliana Ellenika Giochi ha inviato una comunicazione ai propri esercenti in cui spiega che "questa iniziativa imposta dallo stato fa ben comprendere come sia ormai irrisolto il guadagno che si possa ricavare dalla gestione degli apparecchi comma 6 A e a tal punto che si è volti a pensare che alla luce della gravissima condizione venutasi a creare la scrivente società ha deciso dal primo gennaio 2016 di porre tutte le macchine di propria gestione in modalità refil, pur continuando a mantenerle accese, regolarmente collegate ai Pda e quindi leggibili dal sistema centrale dei Monopoli di Stato".

Con questa iniziativa "ci si vuole prefiggere di raggiungere l'obiettivo di concerto con la totalità del settore, di tenere i contatori degli apparecchi a partire dalla data sopra indicata, con In e Out a zero, fino a che gli organi statali preposti, non prenderanno un'iniziativa volta alla risoluzione di questa situazione divenuta insostenibile per qualsiasi azienda di gestione e al contempo, di ogni esercente".
Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.