skin

Superenalotto: nuove regole a partire dal 31 gennaio

08 gennaio 2016 - 11:38

L'avvio della formula innovata del Superenalotto è prevista a partire dal 31 gennaio 2016 secondo quanto comunicato dai Monopoli di Stato.   

Scritto da Redazione
Superenalotto: nuove regole a partire dal 31 gennaio

La nuova regolamentazione del concorso pronostici SuperEnalotto e del suo gioco complementare ed opzionale SuperStar, è fissata a partire dal 31 gennaio 2016. L'Agenzia delle Dogane comunica, inoltre, che "i rapporti ancora pendenti, sorti in vigenza della precedente disciplina dei suddetti giochi, continuano ad essere regolati dalle disposizioni di cui ai decreti direttoriali 2009/21729/giochi/Ena dell’11 giugno 2009 e 2013/2958/Ena del 23 gennaio 2013 e loro successive modificazioni".

LENOVITA' - Si potrà da ora vince anche con il due. La posta di gioco per ogni combinazione è pari ad euro 1 con la possibilità di giocare almeno una combinazione; sono previste, per ogni concorso, vincite immediate realizzabili al momento della giocata. Gli importi delle vincite, determinate dal regolamento di gioco e comprese tra un minimo di venticinque euro ed un massimo di mille euro, sono a  carico  di  uno specifico fondo alimentato da una quota  percentuale del montepremi generale; è consentita l'effettuazione della  raccolta  anticipata di giocate, su prenotazione, per uno o più concorsi futuri,  anche  non consecutivi ed anche straordinari, sia attraverso la rete di raccolta fisica, sia attraverso quella a distanza. Per i concorsi speciali connessi al SuperEnalotto, come SiVinceTutto SuperEnalotto, è prevista l'istituzione di estrazioni con cadenza settimanale. Il giocatore pronostica 12 numeri; la combinazione vincente è costituita da 6 numeri indipendentemente dalla loro sequenza.

Articoli correlati