skin

Bando Lotto, Whittaker (Stanleybet): 'Impugneremo aggiudicazione'

15 aprile 2016 - 10:03

Stanleybet pronta a impugnare l'aggiudicazione di Lottomatica del bando per il gioco del Lotto. 

Scritto da Redazione
Bando Lotto, Whittaker (Stanleybet): 'Impugneremo aggiudicazione'

“Ho appreso con incredulità dell'aggiudicazione 'real-time' a Lottomatica della concessione del lotto, con un bando sub judice e delle condizioni di gara 'tailor made' al di là di ogni immaginazione”. È quanto afferma John Whittaker, Ceo del Gruppo Stanleybet, riferendosi all'aggiudicazione da parte del Raggruppamento temporaneo di imprese guidato da Lottomatica del bando del Lotto.

 

“Sono rammaricato nel constatare che il Governo italiano, che ha acquistato enorme popolarità e visibilità anche all'estero per la sua recente visione e capacita di posizionamento, si sia mostrato, alla prova dei fatti, poco capace di gestire una grande gara europea. Abbiamo piena fiducia nella giustizia e non lasceremo nei prossimi anni nulla di intentato per opporci a questa nuova ingiustizia che colpisce non solo la Stanley, ma tutti i concessionari del gioco e milioni di consumatori in tutto il territorio italiano”, prosegue.

Stanleybet, lo ricordiamo, aveva impugnato nei mesi scorsi il documento di gara al Tar Lazio.

“Il punteggio attribuito al Rti – prosegue Stanleybet - 99,30 punti su 100, di per se stesso sbalorditivo, stacca nettamente qualsiasi ipotetico secondo classificato che però non ha motivi di delusione dato che si tratta di una gara a cui ha partecipato un solo concorrente. Infatti il documento di gara, impugnato dalla Stanley di fronte al Tar Lazio appariva, per i suoi requisiti di partecipazione, costruito su misura per un ipotetico operatore avente ben determinate caratteristiche e la Stanley ha dimostrato con perizia tecnica indipendente presentata al Tar che solo Lottomatica nel mondo avrebbe potuto soddisfarli. E così è stato. Unico partecipante.

Aggiudicazione immediata. Totale mancanza di rispetto della magistratura amministrativa. A seguito delludienza del 6 aprile 2016 è infatti imminente la decisione del Tar Lazio sull’annullamento della gara. E ci sarebbe stato il tempo di attenderla dato che l’attuale concessione scade a fine giugno”.
Stanleybet ha annunciato che impugnerà l'aggiudicazione, “con riserva di ogni altro rimedio e azione in ogni competente sede”.  

 

Articoli correlati