skin

SisalPay partner della Pubblica Amministrazione nella semplificazione dei rapporti con i cittadini

25 maggio 2016 - 16:31

Amministrazione agile e cittadinanza digitale al centro del dibattito del Forum PA con SisalPay

Scritto da Gt
SisalPay partner della Pubblica Amministrazione nella semplificazione dei rapporti con i cittadini

Lo sviluppo equo e sostenibile del Paese e la trasformazione della Pubblica Amministrazione guidano l’edizione 2016 del FORUM PA.
Nell’ambito degli incontri dedicati al rapporto fra Pubblica Amministrazione e Tecnologia si è parlato oggi della costruzione di una cittadinanza digitale per imprese e cittadini.

“L’evoluzione digitale sta modificando il modo di essere consumatori e cittadini: oggi è fondamentale l’introduzione di tecnologie abilitanti che semplifichino le esperienze d’acquisto e la fruizione dei servizi, riducendone la complessità - dichiara Maurizio Santacroce, Direttore Payments & Services del Gruppo Sisal - Imprese e Pubblica Amministrazione devono collaborare in modo sempre più sinergico per sostenere gli investimenti digitali per il Paese, ma soprattutto per essere sempre vicini ai bisogni degli italiani, offrendo un modello ibrido digitale che consenta un armonico ed efficace contatto con i cittadini”.
Il contributo di SisalPay quale partner digitale della Pubblica Amministrazione per lo sviluppo digitale del Paese è concreto: una rete di 40.000 punti vendita abilitata ai pagamenti elettronici, grazie ad un investimento di oltre 10 milioni di Euro. E’ stato inoltre sviluppato un percorso di integrazione con il Nodo Digitale dei Pagamenti per renderlo fruibile nei punti SisalPay aperti alla Pubblica Amministrazione e alle Imprese come canale di contatto ibrido digitale con i cittadini.
“Lo sviluppo dell’offerta dei servizi deve saper sfruttare le risorse tecnologiche messe a disposizione dallo sviluppo digitale e orientare Imprese e PA verso la semplificazione, con l’obiettivo di agevolare il processo d’acquisto e l’accesso ai servizi - conclude Maurizio Santacroce, Direttore Payments & Services del Gruppo Sisal - In questa direzione, la rete di SisalPay diffusa nel territorio potrebbe rappresentare anche un’importante asset a disposizione della PA per supportare il progetto SPID - Sistema Pubblico dell'Identità Digitale - che offre la possibilità ai cittadini di accedere ai servizi pubblici con un solo sistema di password”.
Investimenti e impegni che posizionano la realtà SisalPay quale best practice al servizio del Paese, che, grazie alla positiva risposta di oltre 12 milioni di clienti, ha portato al raggiungimento di oltre 8 miliardi di volume d’affari, tramite un’offerta di oltre 500 servizi e accordi con circa 100 key partner.

Articoli correlati