Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Lotterie mondiali: nel primo semestre vendite in crescita del 4,5 percento

  • Scritto da Gt

Un nuovo report della World Lottery Association evidenzia la crescita delle vendite delle lotterie nel primo semestre del 2016.

Nei primi sei mesi del 2016 le vendite delle lotterie nel mondo hanno registrato una crescita del 4,5 percento: un dato, evidenzia Philip Springuel, direttore eseutivo della World Lottery Association, che migliora la performance del primo trimestre, in cui la crescita è stata del 3,1 percento. 

La regione che registra l’aumento maggiore è l’Africa, che mette a segno un più 21 percento grazie soprattutto alle vendita della lotteria nazionale del Sud Africa, ma anche di quella del Marocco e del Ghana, ma tutte le altre zone sono comunque in positivo.
Trainato dal Powerball, il Nord America che registra un più 9,5 percento, l’Europa un più 3,9 percento, l’Asia e la regione del Pacifico un più 3,3 percento e l’America Latina un più 2 percento.

IL DETTAGLIO EUROPEO - In particolare in Europa si mettono in luce la norvegese Norsk Tipping (più 10,8 percento), la francese Fdj (più 8,7 percento) e la lotteria a totalizzatore polacca Sportowy. In controtendenza i risultati di Opap, in Grecia, con un calo delle vendite nel primo semestre del 4,3 percento, anche se rimane positivo il dato sui ricavi, grazie anche a un maggior contributo dalle scommesse sportive.
Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.